Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaAmbiente › Corpo Forestale: Porcu incontra gli allievi
Cor 18 aprile 2023
Corpo Forestale: Porcu incontra gli allievi
«Il Corpo forestale rappresenta un’istituzione fondamentale per la Regione Sardegna, svolge compiti di primaria importanza per la tutela del nostro patrimonio naturale e ambientale e può anche aprire nuove opportunità lavorative alle giovani generazioni»
Corpo Forestale: Porcu incontra gli allievi

CAGLIARI - «Il Corpo forestale rappresenta un’istituzione fondamentale per la Regione Sardegna, svolge compiti di primaria importanza per la tutela del nostro patrimonio naturale e ambientale e può anche aprire nuove opportunità lavorative alle giovani generazioni». Lo ha detto l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente, Marco Porcu, che ha partecipato alle attività del primo corso per gli Allievi forestali, nell’ambito dell’attività formativa delegata al servizio Tutela della natura dell’Assessorato.

«La collaborazione tra Istituzioni è fondamentale – ha aggiunto l'assessore Porcu, accompagnando gli allievi durante la visita al centro di recupero della Rete regionale per la Fauna marina e Ceas “Laguna di Nora”, a Pula - Soprattutto in vista dell’avvio delle attività antincendio, che vede protagonisti, non solo il Corpo forestale, ma anche Forestas e la Protezione civile, che insieme svolgono un ruolo fondamentale di presidio del territorio».

«Ho voluto salutare e conoscere gli allievi che, nell’ambito del corso di formazione, sono stati impegnati nelle lezioni sulle competenze trasversali con l’Assessorato in tema di conservazione del patrimonio boschivo, vigilanza ambientale e tutela della fauna selvatica. L’aver svolto questo corso in Sardegna rappresenta un’importante novità, sintomo di particolare attenzione e vicinanza della Giunta regionale al Corpo, che consente agli allievi di apprendere le specificità del territorio nel quale andranno ad operare», ha concluso l’Assessore dell'Ambiente.
15/6/2025
Tutela ambientale, attenzione al territorio e alle risorse idriche. La Regione dispone la procedura di VIA per il progetto di proroga della cava Scala Erre a Sassari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)