Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Anfiteatro riparte con Antonacci. Oggi Teo Teocoli a Lo Quarter
S.A. 21 luglio 2023
Anfiteatro riparte con Antonacci
Oggi Teo Teocoli a Lo Quarter
d Alghero sono giornate intense di spettacoli, musica, comedy e cultura. Sabato 22 luglio riapre ai grandi eventi l´Anfiteatro Ivan Graziani a Maria Pia col concerto di Biagio Antonacci. Di seguito tutti i dettagli dei prossimi spettacoli in Riviera del Corallo.
Anfiteatro riparte con Antonacci. Oggi Teo Teocoli a Lo Quarter

ALGHERO - È finita l'attesa. Dopo la straordinaria estate 2022, l'Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero rialza il sipario per una nuova entusiasmante stagione di spettacoli. L'arena di Maria Pia, sabato 22 luglio 2023, riapre le danze con uno degli artisti italiani più amati e popolari di sempre: Biagio Antonacci. È uno degli interpreti più apprezzati e dinamici della musica italiana ad inaugurare i grandi eventi estivi della Riviera del Corallo. Il concerto, organizzato da Insula Events, avrà inizio alle ore 21 con apertura cancelli dalle 19. Sarà poi la volta di Gianni Morandi (30 luglio), Angelo Pintus (3 agosto), Zarro Night (5 Agosto), Verdena e Zen Circus (4 agosto), Mannarino (11 agosto), Teenage Dream (12 agosto), Mr Rain (17 agosto), Dardust + Daddy G Massive Attack (19 agosto), Enrico Brignano (20 Agosto), Voglio Tornare Negli Anni 90 (22 agosto).

Per Alghero però sarà una settimana davvero lunga. Il weekend che arriva vede diversi appuntamenti tra musica, comedy e tradizione. A partire dall'anteprima dell'Ittiri Folk Festival in programma oggi, giovedì 20 luglio dalle ore 21.30, sullo splendido palco incastonato tra le mura del Quarter. Sempre nello spazio nel cuore del Centro Storico l'indomani, venerdi 21 luglio, per la rassegna Alguer Comedy promossa da Fondazione Alghero, arriva Teo Teocoli, uno dei maestri della comicità italiana, che ripercorre tutte le tappe fondamentali della sua lunghissima carriera attraverso un viaggio nella sua vita da showman tra cabaret e musica, senza tralasciare le mitiche imitazioni che lo hanno reso celebre al grande pubblico.

Chiusura del fine settimana, domenica 23 luglio, dalle ore 21, sempre al Quarter, in grande stile con un appuntamento promosso dal Cedac che vede protagonista lo psichiatra, sociologo, saggista e opinionista italiano, volto noto della tv, Paolo Crepet, che, accompagnato al pianoforte da Marcello Mazzoni, proporrà lo spettacolo “Comizi d'amore, dialogo sentimentale”, ovvero una libera riflessione di Crepet sull’amore e le passioni umane contestualizzate nella nostra epoca. Un tema tra i più dibattuti e cari allo psichiatra-scrittore, che prenderà spunto anche dalle suggestioni musicali offerte da alcune opere di Antonio Vivaldi.
23/8/2025
“L’Arte dei Giganti” è più di uno spettacolo, è un’esperienza che fonde musica, arte e tecnologia per raccontare l’anima di un’isola leggendaria in tutto il Mediterraneo, basandosi sul rigore della ricerca storico-scientifica e la spettacolarizzazione scenica e tecnologica. Appuntamento il 31 agosto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)