|
S.A.
13 ottobre 2023
Consorzi stradali: Alghero ha un nuovo Regolamento
Un iter procedurale iniziato dalla precedente amministrazione: è stato licenziato con una votazione unanime dell'assemblea consiliare. Il commento di Pirisi del Pd
![]()
ALGHERO - Dopo un iter procedurale iniziato dalla precedente amministrazione è stato licenziato con una votazione unanime dell'assemblea consiliare il nuovo "Regolamento per la gestione dei Consorzi stradali" di Alghero. «Un iter lunghissimo che si è concluso grazie al lavoro unanime della commissione consiliare statuto degli uffici è il concorso detterminante dei presidenti delle strade vicinali.
Finalmente si è messo ordine nella gestione e nelle regole per il funzionamento dei consorzi che nell'agro cittadino (ben 19 consorzi presenti nel comune di Alghero ), svolgono una funzione detterminante oltre quello di garantire la percorribilita' delle strade, di controllo del territorio, di salvaguardia idrogeologica è di mantenimento dello stato dei luoghi, da oggi tali piccoli Enti avranno uno strumento in più per gestire al meglio il consorzio è anche per chiedere con più forza all'amministrazione comunale contributi economici maggiori finalizzati al compito loro assegnato» il commento di Mimmo Pirisi del Partito Democratico. Nella foto: Mimmo Pirisi |
|


