Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Più libri Più liberi, Nemapress a Roma
Cor 6 dicembre 2023
Più libri Più liberi, Nemapress a Roma
Come ogni anno dal primo anno la Nemapress, casa editrice nata ad Alghero con una redazione aperta anche a Trastevere, è presente con il suo Stand E08, circa 80 i titoli presenti
Più libri Più liberi, Nemapress a Roma

ALGHERO - Inizia il 6 dicembre la 22esima edizione della Fiera Nazionale del libro di Roma, Più libri più liberi. Come ogni anno dal primo anno la Nemapress, casa editrice nata ad Alghero con una redazione aperta anche a Trastevere, è presente con il suo Stand E08. Circa ottanta sono i titoli allo stand e diverse decine le novità editoriali alcune delle quali saranno presentate con il firmacopie allo stand da parte degli stessi autori.

Il 6 e il 7 dicembre al mattino saranno gli alunni delle scuole con le loro maestre a firmare le copie del volume “Donne sotto lo stesso cielo” a cura di Pamela di Lorenzo con Luciana Raggi e Maurizio Marzucco, che raccoglie tesi di bambini e poeti “laureati” sul tema della inclusione. Sempre il 6 dicembre la prof.ssa Elisabetta Strickland alle 17 far il firma copie del suo volume “Le maestre di idee, le donne premio Nobel delle scienze”, il libro è tra i 10 finalisti al concorso nazionale di letteratura scientifica.

Sabato 9 dicembre mattina molto intensa: alle 11,30 Liliana Cantatore e Paola Ferrantelli con il loro “Via da Varsavia, Gran Valzer brillante op.18 di Fryderyk Chopin”; segue alle 12,30 Alessandra Derriu, archivista da Alghero, col suo firma copie per “Magia in Sardegna Storie tra ‘800 e’900”; alle ore 16,00 Maria Grazia Marion Corradi che vien da Genova per il suo romanzo “L’inconosciuta”.
Domenica 10 dicembre alle ore 11 sarà il firma copie di uno tra i maggiori poeti romani, Francesco Agresti e il suo “Poesie vietresi”.

Nella sala Antares giovedì 7 dicembre alle ore 17,30, coordinato da Neria De Giovanni ci sarà l’incontro “La Nemapress e i suoi autori”: Maria Teresa Petrini , da Cagliari, con il suo romanzo “Non sapevamo di essere giovani”; Nunzio Campagna, calabrese di Roma, con “L’innestatore”, l’attore Francesco Madonna con il suo primo libro di poesie, “Voglio essere folle” . Emanuela Bertozzini presenterà il romanzo di Claudia Origoni “Non escludo il ritorno”.
20:20
Sabato 23 agosto serata dedicata al giallo e al mistero nello spazio all´aperto della libreria Cyrano. Alle 20,30 l´avvocato e scrittore Paolo Pinna Parpaglia incontrerà il pubblico dei lettori per dialogare con Elias Vacca del suo nuovissimo "Delitti allo specchio", una nuova indagine di Antony Depin



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)