S.A.
17 aprile 2024
Dia del llibre i de la rosa: eventi ad Alghero
Il Labirinto Mondadori partecipa alla manifestazione con diversi appuntamenti a partire dalla manifestazione per la Giornata Mondiale del libro sino all´imminente Maggio dei Libri: il programma

ALGHERO - In occasione della consueta manifestazione del Dia del llibre i de la rosa. Sant jordi a l’Alguer giunta alla sua XIV°edizione e organizzata dall’Ufficio di rappresentanza ad Alghero della Generalitat e dall’Associazione culturale Alghenegra con il patrocinio del comune di Alghero e la fondazione Alghero, tante saranno le manifestazioni culturali concentrate in città per tutta la seconda metà di aprile e sino anche ai primi di maggio. Anche la libreria Il Labirinto Mondadori partecipa alla manifestazione con diversi appuntamenti a partire dalla manifestazione per la Giornata Mondiale del libro sino all'imminente Maggio dei Libri.
Si inizia venerdì 19 aprile con una serata speciale realizzata in collaborazione con l’associazione Itinera romanica. Amici del romanico presso il ristorante Movida con presentazione alle ore 19 del libro “Donne protagoniste del Medioevo sardo” e a seguire alle ore 20 cena medievale nei locali del ristorante, con figuranti e degustazione ragionata delle pietanze. Interventi a cura della guida Giuseppina Deligia. Per la cena medievale necessaria la prenotazione ai numeri 079974589 o 3480612836. Diversi gli appuntamenti previsti poi domenica 21 aprile. Alle ore 17 presso la nuova sala3 della libreria l’autore Francesco Cossu presenterà il suo nuovo libro “Sognare costa caro” con letture e accompagnamento musicale. Alle ore 18 presentazione presso la Torre Sulis del libro di Tonino Oppes e Nicola Castangia “La casa delle fate. L’incanto delle domus de Janas” un viaggio nella preistoria della Sardegna con proiezione di immagini.
Alle ore 19 in collaborazione con la Rete delle Donne di Alghero sarà presentato in Torre Sulis il libro dell’attrice Clara Murtas “La grotta della vipera. Dialoghi sul femminicidio”. Interviene Speranza Piredda. Le iniziative della libreria per Sant Jordi e per il Maggio dei Libri proseguono poi per tutta la settimana successiva sia ad Alghero che a Castelsardo con altri appuntamenti letterari e con attività con le scuole al mattino.
|