Cor
27 giugno 2024
Janna e Sardegna IT, nuove nomine
Ancora nomine regionali: rinnovato anche il Consiglio di amministrazione della società Janna, società consortile a responsabilità limitata partecipata al 49% dalla Regione che si occupa di continuità territoriale telematica

CAGLIARI - Su proposta della presidente Alessandra Todde, in accordo con l’assessora degli affari generali, personale e riforma della regione, Mariaelena Motzo, la giunta - vista la convocazione dell’assemblea dei soci da parte del Consiglio di amministrazione della società Janna, società consortile a responsabilità limitata partecipata al 49% dalla Regione che si occupa di continuità territoriale telematica tra la Sardegna ed il resto del territorio nazionale attraverso la posa di cavi ottici sottomarini – ha designato, ai sensi della normativa vigente, quali componenti del Consiglio di amministrazione spettanti alla amministrazione regionale, il dott. Andrea Balduzzi e il dott. Nicola Pirina.
Sempre su proposta della presidente Alessandra Todde, in accordo con l’assessora degli affari generali l’Esecutivo - vista la convocazione dell’assemblea dei soci di Sardegna IT Srl, società in house partecipata al 100% dalla Regione – ha deliberato di nominare Mauro Ponzè quale amministratore unico della società Sardegna IT S.r.l. Ponzè, 51enne cagliaritano, attualmente è direttore generale alla Numen Technologies, società specializzata nello sviluppo e commercializzazioni di soluzioni di Cybersecurity.
Coordina il team tecnico responsabile per lo sviluppo del portafoglio di soluzioni per le aziende, dalla definizione dei requisiti fino al lancio sul mercato. Collabora direttamente con il consiglio di amministrazione della società ed è responsabile dello sviluppo della strategia aziendale, dello sviluppo di accordi commerciali e di partnership tecnologiche, dell’instaurazione e di nuove relazioni con i clienti e del mantenimento di quelle esistenti. Supervisiona la programmazione finanziaria, disegna e implementa il modello commerciale, le strategie di prezzo e le politiche distributive. Disegna e implementa le politiche e gli strumenti di capital raising.
|