S.A.
15 luglio 2024
Da X Factor ad Alghero: il libro di Gianmaria
Appuntamento martedì 16 luglio, alle ore 21 nel giardino di Villa Mosca dove si terrà l’incontro con il cantante Gianmaria Volpato al esordio nell´editoria con il suo primo libro recentemente edito da Mondadori, "Stagno"

ALGHERO - Nuovo appuntamento estivo ad Alghero con la libreria Il Labirinto Mondadori. All'interno delle anteprime del Festival Genera, martedì 16 luglio, alle ore 21 nel giardino di Villa Mosca si terrà l’incontro con il cantante Gianmaria Volpato al esordio nell'editoria con il suo primo libro recentemente edito da Mondadori, "Stagno". La prima prova d’autore di Gianmaria Volpato è un romanzo ruvido, sporco, innervato di tagliente ironia, un lucido racconto sul sentirsi estranei e alieni in una realtà troppo immobile. Una fotografia non troppo rara del nostro paese oggi, un placido viaggio nell’ignoranza che non fa sconti a nessuno.
In arte gIANMARIA, classe 2002, nasce a Vicenza, fin da giovanissimo inizia a comporre e registrare brani. Dopo aver partecipato a X Factor, nel 2022 vince Sanremo Giovani con il brano “La Città che Odi” ed entra di diritto nella rosa dei 28 big del Festival di Sanremo 2023, al quale ha partecipato in gara con il brano “Mostro”. Nella sua, seppur giovanissima carriera, ha già collaborato con Madame, Francesca Michielin e i registi Fratelli D’Innocenzo. Gli appuntamenti del Festival Genera proseguono per tutta l’estate. Tra le prossime iniziative saranno ad Alghero Andrea Rustichelli il 20 luglio, Patrick Zaki il 25 luglio, il commissario Antonio Fusco il 26 luglio e il giornalista Antonio Padellaro il 28 luglio.
|