S.A.
22 luglio 2024
Il libro di Mauro Almaviva ad Alghero
Mauro Almaviva sarà ospite dello spazio all´aperto della libreria Cyrano per presentare il suo libro "Quando si parte. Viaggi e racconti d´Africa". A dialogare con l´autore ci sarà Raffaele Sari. Appuntamento martedì 23 luglio

ALGHERO - Martedì 23 luglio alle 21,00 Mauro Almaviva sarà ospite dello spazio all'aperto della libreria Cyrano per presentare il suo libro "Quando si parte. Viaggi e racconti d'Africa". A dialogare con l'autore ci sarà Raffaele Sari. Il libro muove i suoi passi, così come recita il titolo, dalla partenza dell’autore e della sua famiglia per la prima missione in Africa nell’ambito di programmi di cooperazione sanitaria del governo italiano. Una raccolta di trentacinque racconti di viaggio in varie località africane, in cui considerazioni storiche ed emozioni dei viaggiatori sono parte fondamentale.
Per citare solo alcune mete: in Namibia si visita una città fantasma e si viaggia lungo la famigerata Costa degli Scheletri; in Sudafrica si raggiunge la remota Valle dell’Inferno; in eSwatini vengono esplorate le miniere d’oro abbandonate del XIX secolo e le pitture preistoriche ricche di significati mistici; in Etiopia i monasteri del lago Tana, le cascate del Nilo Azzurro e il fiume Omo.
E così via, fino a esaminare, in conclusione, il turismo responsabile e lo sviluppo sostenibile.
|