Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Il Labirinto presenta The Golden Hat
Cor 20 agosto 2024
Il Labirinto presenta The Golden Hat
Giovedì 22 agosto alle 19.30 al Ristorante Movida, nello spazio esterno di piazza Pasqual Gall, saranno presentati i primi due volumi della saga fantasy The Golden Hat, ambientata tra Alghero e Berlino, con le Janas come protagoniste
Il Labirinto presenta The Golden Hat

ALGHERO - Nuovo appuntamento ad Alghero organizzato dalla libreria Il Labirinto Mondadori e l’associazione Alghenegra per la rassegna “Ai margini della notte. Libri e autori in città”. Giovedì 22 agosto alle 19.30 al Ristorante Movida, nello spazio esterno di piazza Pasqual Gall, saranno presentati i primi due volumi della saga fantasy The Golden Hat, ambientata tra Alghero e Berlino, con le Janas come protagoniste.

La storia narrata da Cora Hurley, pseudonimo dell’autrice algherese Nadia Frau, racchiude in sé un mix di mitologia sarda, magia e attualità, con uno stile ironico e leggero che rende i romanzi adatti a un pubblico di tutte le età e anche ai non amanti del genere. Sorelle della Notte e Il Tempio nella Nebbia sono i primi due titoli pubblicati, a cui seguiranno altri due romanzi, più un prequel. A dialogare con l’autrice, la conduttrice e speaker radiofonica Sarah Jane Ranieri.

Trama di Sorelle della Notte. Un passato occultato da una patina di notte senza luna che chiede di essere ricordato. Una ragazza come tante e nessuna che diventa la chiave in grado di sovvertire il declino inarrestabile della Natura. La crisi climatica sta sconvolgendo il pianeta, ma in una piccola isola del Mediterraneo si custodisce da millenni un segreto che potrebbe scongiurarla. Le leggende narrano le gesta delle Janas, donne figlie della notte che, in nome della Dea Madre, garantiscono l’equilibrio delle stagioni e della vita sulla Terra attraverso il controllo degli elementi naturali.

Per Cora si tratta di semplici superstizioni, ma quando comincia a vedere una proiezione del suo alter ego nelle situazioni più inaspettate e l’acqua prende a comportarsi in modo assurdo in sua presenza, capisce che c’è qualcosa che non va. Stanca di subire la vita come se non le appartenesse e decisa a scoprire cosa le sta succedendo, Cora lascia Berlino e parte all’improvviso alla volta di Nedar, nonostante Daret, uno sconosciuto dall’aria terribilmente familiare, abbia tentato in ogni modo di dissuaderla.

Che cosa le sta nascondendo? E perché si sente attratta da un ragazzo che conosce a malapena? A Nedar, Cora scopre che gli ultimi anni della sua vita sono stati una menzogna, e questo la spinge ancora di più a volersi riappropriare della sua identità, anche a costo di compiere una missione pericolosa che potrebbe costarle la libertà. Ma tornare alla sua vecchia vita è davvero ciò che desidera?



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)