Cor
27 agosto 2024
Alghero: la Macciocu presenta il nuovo libro
Il romanzo è un giallo a tinte fosche. Nuovo appuntamento ad Alghero organizzato dalla libreria Il Labirinto Mondadori e dall’associazione Alghenegra per la rassegna ”Ai margini della notte. Libri e autori in città”.

ALGHERO - Nuovo appuntamento ad Alghero organizzato dalla libreria Il Labirinto Mondadori e dall’associazione Alghenegra per la rassegna ”Ai margini della notte. Libri e autori in città”. Oggi, martedì 27 agosto, alle 18.30, nell'area esterna del Ristorante Movida (piazza Pasquale Gallo) sarà presentato l’ultimo libro di Maria Antonietta Macciocu, “Come lupo nella pioggia”, Golem edizioni. L’autrice dialoga con Pier Bruno Cosso.
Il romanzo è un giallo a tinte fosche. Dietro l’immagine di cittadina tranquilla e regia, Jesi nasconde tensioni e segreti. Tra gente che conta, manovre e malaffare politico, sinti, extracomunitari, malavita, lettere anonime, un altro omicidio, bambini scambiati in culla, bambini scomparsi e ritrovati, amori, bugie, pettegolezzi e media incalzanti, musica, poesia e perfino un gatto latin-lover, si snoda un noir feuilleton in sintonia con i nostri tempi fluidi e inquietanti, dove il bene e il male, la morale e il cinismo si mischiano e confondono senza pietà.
|