Cor
13:41
Valverde ospita il Giubileo dei Malati
In programma ad Alghero domenica 25 maggio dalle ore 17,30: Arrivi; Liturgia Penitenziale e Confessioni; Messa e Unzione degli infermi (solo malati ed anziani); Consegna di un ricordo della Giornata giubilare

ALGHERO - “I luoghi in cui si soffre sono spesso luoghi di condivisione, in cui ci si arricchisce a vicenda. Quante volte, al capezzale di un malato, si impara a sperare! Quante volte, stando vicino a chi soffre, si impara a credere! Quante volte, chinandosi su chi è nel bisogno, si scopre l’amore! Ci si rende conto, cioè, di essere “angeli” di speranza, messaggeri di Dio, gli uni per gli altri, tutti insieme: malati, medici, infermieri, familiari, amici, sacerdoti, religiosi e religiose; là dove siamo: nelle famiglie, negli ambulatori, nelle case di cura, negli ospedali e nelle cliniche”. Questo il messaggio che Papa Francesco diramò per la Giornata del Malato 2025.
Come da programma diocesano, saranno due le date relative al Giubileo dei malati, delle persone con disabilità, degli operatori sanitari e dei volontari: oltre a quella svoltasi lo scorso sabato 3 Maggio a Pozzomaggiore, con il coinvolgimento le foranie di Macomer e Bosa, in programma il prossima domenica 25 maggio un momento analogo nel Santuario di N.S. di Valverde che interesserà la Forania di Alghero. Il programma prevede: Arrivi; Liturgia Penitenziale e Confessioni; Messa e Unzione degli infermi (solo malati ed anziani); Consegna di un ricordo della Giornata giubilare.
|