Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaAeroporto › Super ritardo sull´Alghero a Pisa: risarcimento
Cor 10:57
Super ritardo sull´Alghero a Pisa: risarcimento
Nuovo successo per Italia Rimborso, che ha assistito con esito positivo una passeggera coinvolta in un disservizio aereo. Il volo della Ryanair aveva accumulato un forte ritardo
Super ritardo sull´Alghero a Pisa: risarcimento

ALGHERO - Il Giudice di Pace di Sassari ha condannato la compagnia Ryanair al pagamento di 250 euro a favore della passeggera sassarese per il ritardo superiore a tre ore del volo FR7999 da Alghero a Pisa del 5 febbraio 2023, in assenza di circostanze eccezionali.

La decisione riafferma la tutela dei diritti dei passeggeri prevista dal Regolamento CE 261/2004 e dalla giurisprudenza della Corte di Giustizia Europea, che equipara il ritardo prolungato alla cancellazione del volo. Il Giudice ha altresì rigettato le eccezioni di incompetenza territoriale sollevate dalla compagnia, riconoscendo la legittimità dell’azione promossa avanti l’Ufficio di Sassari, accorpato a quello di Alghero.

«Continuiamo con determinazione a far valere i diritti dei viaggiatori, anche quando i vettori oppongono eccezioni infondate – dichiarano da ItaliaRimborso –. Ogni sentenza favorevole è un passo avanti verso un trasporto aereo più equo e rispettoso delle normative europee».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)