Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Partito Democratico: Bruno esorta all´unità
Red 24 luglio 2008
Partito Democratico: Bruno esorta all´unità
«Se l’obiettivo è vincere le elezioni regionali non ci aiutano le lotte di clan e di potere. Basta con le polemiche»
Partito Democratico: Bruno esorta all´unità

ALGHERO - «Non mi preoccupano gli osservatori esterni al PD sardo, mi preoccupano di più gli osservatori interni: il popolo delle primarie, i simpatizzanti, i cittadini che leggono i giornali e che si fanno un’opinione negativa del nostro partito».

Così l'onorevole algherese Mario Bruno in seguito alla bagarre interna al Partito Democratico sardo, scoppiata all'indomani delle dimissioni del segretario Antonello Cabras.

«Se l’obiettivo è vincere le elezioni regionali - precisa Bruno - non ci aiutano le lotte di clan e di potere. Ci può aiutare un Partito Democratico che sa interpretare il momento politico, che sa formare una nuova classe dirigente e selezionare i propri “quadri”».

Un partito che deve vedere rafforzato il dibattito interno, ma non al punto da essere ridotto a un debole contenitore di forze in contrasto. Un partito che ritrovi con forza l’anima che lo unisce attorno ad un programma di cambiamento della Sardegna - ricorda l'esponente del Pd - in continuità con l’attuale esperienza alla guida della Regione.

In previsione dell'assemblena regionale programmata per lunedì prossimo (28 luglio), Mario Bruno è chiaro: «Basta con le polemiche - precisa - cogliamo l’occasione per una discussione ampia e per dare mandato a un segretario, eletto con la più ampia condivisione, di costruire finalmente il partito nei territori, di dare linfa ai circoli territoriali e di sostenere la politica del governo regionale».
16/2/2026
Il coordinamento di Orizzonte Comune di Alghero e Porto Torres annuncia la propria adesione all’iniziativa promossa dalla consigliera comunale di Ossi, Liana Derudas, che ha organizzato la partecipazione alla manifestazione “No al 41bis” in programma a Cagliari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)