Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 9 ottobre 2025
Fino a Leggermi Matto: appuntamenti a Sassari e Alghero
Quattro nuovi appuntamenti l’11, il 12 e il 18 ottobre ad Alghero e Sassari. Il 17 novembre all’Ex Ma-Ter arriva Caparezza
Fino a Leggermi Matto: appuntamenti a Sassari e Alghero

ALGHERO - Dopo le quattro intense giornate di note e parole della scorsa settimana a Sassari, la musica tra le pagine della sesta edizione di Fino a Leggermi Matto continua sabato 11 ottobre ad Alghero, in collaborazione con il Festival letterario “Dall’altra parte del mare’’. Ospiti della Libreria Cyrano (via Vittorio Emanuele II), alle 18:30 il direttore di produzione, consulente e project manager Andrea Minetto con Silvia Tarassi e in dialogo con Gabriella Grimaldi, presenterà il libro “I Festival diffusi - Un nuovo formato organizzativo per una diversa politica culturale”.

Domenica 12 ottobre si torna a Sassari, al Padiglione Tavolara, per un evento tutto dedicato ai più piccoli, in collaborazione con Bardunfula Fè: “Giochiamo a fare il mondo…di pace e lasagne”, spettacolo tratto dalle poesie, almanacchi, pitture e cassetti di Antonio Catalano, con Matteo Curatella e Francesca Zoccarato e la regia di Antonio Catalano (inizio ore 17:30).

Sabato 18 ottobre, alle 12:00, sarà ancora la Libreria Cyrano di Alghero (via Vittorio Emanuele II), il palcoscenico per la presentazione del libro del saggista e critico musicale Paolo Talanca, “Musica e parole. Breve storia della canzone d’autore in Italia”, in dialogo con la direttrice artistica del festival Fino a Leggermi Matto, Barbara Vargiu, e con Setak (cantautore, compositore e chitarrista italiano, vincitore nel 2024 della Targa Tenco come migliore album in dialetto), e Claudia Crabuzza (cantautrice di Alghero, Premio Maria Carta 2010, fondatrice dei Chichimeca e del duo Violeta Azul). Lunedì 17 novembre, alle 18:30, all' EX MA-TER (Via Zanfarino, 62) arriva Caparezza con una novità assoluta, la presentazione del suo fumetto “Orbit Orbit”, storia visionaria e potente come la sua musica, tra parole, immagini e immaginazione.

Nella foto: Caparezza
12:51
Mercoledì 17 giugno la rassegna Llibres Llibres ospita ad Alghero Matteo Porru che presenterà, in dialogo con Vanna Dettori, il suo libro Andirivieni. Appunti veloci di un sardo in viaggio (Edizioni il Maestrale)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)