S.A.
13:00
Fino a Leggermi Matto: appuntamenti a Sassari e Alghero
Quattro nuovi appuntamenti l’11, il 12 e il 18 ottobre ad Alghero e Sassari. Il 17 novembre all’Ex Ma-Ter arriva Caparezza

ALGHERO - Dopo le quattro intense giornate di note e parole della scorsa settimana a Sassari, la musica tra le pagine della sesta edizione di Fino a Leggermi Matto continua sabato 11 ottobre ad Alghero, in collaborazione con il Festival letterario “Dall’altra parte del mare’’. Ospiti della Libreria Cyrano (via Vittorio Emanuele II), alle 18:30 il direttore di produzione, consulente e project manager Andrea Minetto con Silvia Tarassi e in dialogo con Gabriella Grimaldi, presenterà il libro “I Festival diffusi - Un nuovo formato organizzativo per una diversa politica culturale”.
Domenica 12 ottobre si torna a Sassari, al Padiglione Tavolara, per un evento tutto dedicato ai più piccoli, in collaborazione con Bardunfula Fè: “Giochiamo a fare il mondo…di pace e lasagne”, spettacolo tratto dalle poesie, almanacchi, pitture e cassetti di Antonio Catalano, con Matteo Curatella e Francesca Zoccarato e la regia di Antonio Catalano (inizio ore 17:30).
Sabato 18 ottobre, alle 12:00, sarà ancora la Libreria Cyrano di Alghero (via Vittorio Emanuele II), il palcoscenico per la presentazione del libro del saggista e critico musicale Paolo Talanca, “Musica e parole. Breve storia della canzone d’autore in Italia”, in dialogo con la direttrice artistica del festival Fino a Leggermi Matto, Barbara Vargiu, e con Setak (cantautore, compositore e chitarrista italiano, vincitore nel 2024 della Targa Tenco come migliore album in dialetto), e Claudia Crabuzza (cantautrice di Alghero, Premio Maria Carta 2010, fondatrice dei Chichimeca e del duo Violeta Azul). Lunedì 17 novembre, alle 18:30, all' EX MA-TER (Via Zanfarino, 62) arriva Caparezza con una novità assoluta, la presentazione del suo fumetto “Orbit Orbit”, storia visionaria e potente come la sua musica, tra parole, immagini e immaginazione.
Nella foto: Caparezza
|