S.A.
16:56
Una serata ricordo per Paolo Dessì ad Alghero
Plataforma per la Llengua e Obra Cultural de l’Alguer organizzano una serata in memoria di Paolo Dessì sabato 18 ottobre. La serata prevede un concerto del cantautore catalano Josep Tero, amico personale e collaboratore di Dessì

ALGHERO - Il prossimo sabato 18 ottobre, Plataforma per la Llengua e Obra Cultural de l’Alguer dedicheranno una serata alla memoria di Paolo Dessì, protagonista della vita culturale musicale algherese, scomparso il 20 agosto 2024. La serata che avrà inizio alle 18.30 presso la Sala Conferenze di San Francesco (Via Carlo Alberto 46), si aprirà con gli interventi degli amici e compagni di viaggio dell’artista. Tra gli altri, parteciperanno alla serata Carlo Sechi, Claudio Gabriel Sanna, Carles Duarte, Raimondo Dore e Carlo Mannoni.
I rappresentanti della Plataforma per la Llengua, la vicepresidente Mireia Plana, la direttrice Rut Carandelli, e il delegato dell’associazione ad Alghero Mauro Mulas, ricorderanno Paolo Dessì nelle sue vesti di socio sempre attivo e implicato per la conservazione dell’algherese. La serata si chiuderà con il concerto del cantautore catalano Josep Tero, amico personale e collaboratore di Dessì, che sarà accompagnato dal pianista Ferran Martínez alle tastiere e alla fisarmonica. Paolo Dessì lascia un ricordo indimenticabile di un’anima nobile, raffinata e gentile della cançó algueresa, e per questa ragione le associazioni organizzatrici invitano tutto il pubblico a partecipare della serata memorial che sarà a ingresso libero.
|