Sergio Ortu
5 agosto 2008
Rugby, Ferrari nella nazionale Vigili del Fuoco
Classe 1976, algherese doc, prenderà parte ai mondiali di rugby a 7 che si disputeranno in Inghilterra, a Liverpool, dal 24 al 31 agosto

ALGHERO - Il vivaio della palla ovale algherese fucina di giovani talenti. Uno degli atleti dell'Amatori Alghero è stato convocato nella nazionale italiana dei vigili del fuoco.
Si tratta di Fabio Ferrari, classe 1976, algherese doc, prenderà parte ai mondiali di rugby a 7, riservata ai vigili del fuoco, che si disputeranno in Inghilterra, a Liverpool, dal 24 al 31 agosto.
L'importante riconoscimento è giunto dopo le ottime prove disputate da Ferrari durante le partite di selezione. L'algherese si è infatti ben distinto al torneo di Monza, peraltro vinto dalla rappresentativa dei vigili del fuoco, e nella partita disputata a Grenoble contro la rappresentativa dei vigili del fuoco transalpina.
Ferrari è figlio d'arte, papà Giovanni è stato prima giocatore e ora vice presidente della società rugbystica algherese. Questa convocazione fa seguito a quella ricevuta da due altri giocatori dell’Amatori. Lo scorso mese di giugno Toni Daga e Andrea Peana hanno giocato per la selezione catalana di rugby a 13 contro la selezione universitaria francese.
|