Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteViabilità › Incuria, ecco Via Sant´Erasmo
Cor 10:00
Incuria, ecco Via Sant´Erasmo
Avanza il degrado e l´incuria nel centro storico di Alghero nonostante le innumerevoli segnalazioni e le richieste di intervento dei residenti. Arriva la denuncia di Francesco Sasso, portavoce di Iniziativa Alghero: l´identità del centro storico non è un dettaglio facoltativo
Incuria, ecco Via Sant´Erasmo

ALGHERO - Passano i mesi, che diventano anni, ma il centro storico di Alghero purtroppo non vede ancora riconosciuta l'attenzione che meriterebbe. Avanza così il degrado e l'incuria nonostante le innumerevoli segnalazioni e le richieste di intervento dei residenti. Ecco via Sant'Erasmo, nel cuore della città vecchia, la strada che conduce alla Biblioteca comunale: ed ecco le condizioni dell'acciottolato conseguenti ai ripristini di recente eseguiti in seguito ad alcuni lavori nei sottoservizi.

L'ultima denuncia in ordine di tempo arriva da Francesco Sasso, portavoce di Iniziativa Alghero, l'associazione attiva in città con l'intento di smuovere le coscienze, proporre soluzioni alle tante difficoltà e contribuire alla rinascita urbana ed economica del territorio. «Ci troviamo di fronte a un ripristino dell’acciottolato decisamente approssimativo» sottolinea Sasso, richiamando l’impresa agli obblighi di capitolato.

Secondo il leader del movimento, la posa dei ciottoli sarebbe una «specifica tecnica vincolante» che l’azienda è tenuta a eseguire a regola d’arte. «Non è un intervento accettabile se l’obiettivo è davvero quello di tutelare il valore identitario del nostro centro storico» rincarano dall'associazione algherese, attenta alle problematiche che investono i quartieri cittadini e propositiva nell'individuare soluzioni utili alla valorizzazione del contesto urbano.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)