Cor
15 settembre 2008
Regione, contrasto alle povertà: si comincia da Alghero
Iniziano oggi gli appuntamenti con i tavoli tematici

ALGHERO – Iniziano oggi gli appuntamenti con i tavoli tematici per la discussione relativa al progetto "Né di freddo né di Fame", il programma di contrasto alle povertà estreme previsto dalla deliberazione di Giunta Regionale numero 40/32 del 22 luglio scorso.
Gli incontri si inseriscono all'interno della programmazione e gestione associata dei servizi alla persona Plus dei Distretti di Alghero (Comune capofila Bonorva) e di Ozieri (Comune capofila Ozieri).
I progetti, che vanno presentati in Regione entro il 30 settembre, vedranno coinvolti operatori di enti pubblici, comuni e Asl, quindi operatori del privato sociale e del mondo dell'associazionismo. Per l'Azienda sanitaria locale sarà impegnato il Servizio attività psicosociali e socioassistenziali che, nei giorni scorsi ha rivolto l'invito a tutto gli operatori del territorio dell'Azienda sanitaria sassarese.
Il primo appuntamento, in un'ottica di progettazione integrata socio-sanitaria tra Comuni, Asl e Terzo settore, è previsto per lunedì 15 settembre ad Alghero, con inizio alle ore 9 presso i locali del Distretto sanitario di via Sanzio.
Il secondo incontro è in programma per mercoledì 17 settembre, con inizio alle ore 9,30 presso il Centro per la famiglia in Ozieri, via Leonardo Tola.
|