|
Red
3 ottobre 2008
Concetta Rau a Porto Torres
All´incontro, che si svolge nell’ambito del programma “Linea diretta con la Regione”, parteciperanno anche i consiglieri regionali Mario Bruno e Beniamino Scarpa, nonché il sindaco della città turritana Luciano Mura

ALGHERO - Oggi (venerdì) l’assessore regionale dell’industria Concetta Rau sarà a Porto Torres per un incontro coi cittadini che si terrà all’Hotel Torres (ingresso da via Risorgimento). L’inizio è previsto alle ore 18.
Al confronto, che si svolge nell’ambito del programma radio-televisivo “Linea diretta con la Regione” prodotto da Radio Onda Stereo, parteciperanno anche i consiglieri regionali Mario Bruno e Beniamino Scarpa, nonché il sindaco della città turritana Luciano Mura. Condurrà il giornalista Nicola Nieddu, mentre Michele Fioraso interverrà per fare il punto sulla settimana politica sarda.
Al centro dell’iniziativa, l’intesa istituzionale siglata ad aprile 2007 tra la Regione e i comuni dell’area di crisi del Nord Sardegna e, in particolare, i risvolti che riguardano il comune di Porto Torres e le problematiche industriali. Tra le altre cose, l’intesa prevede la realizzazione dell’accordo di programma per la chimica; lo sviluppo dell’accordo di programma Prokemia; la bonifica dei siti inquinati di Porto Torres, con relativa azione di monitoraggio sullo stato di avanzamento e richiesta al Ministero dell’Ambiente di individuazione di responsabilità; l’adeguamento delle infrastrutture di collegamento alla città.
L’incontro sarà trasmesso in differita sulle frequenze di Radio Onda Stereo (98.300 FM per il nord ovest della Sardegna oppure on-line su www.ondastereo.com) domenica 5 ottobre alle ore 12, con repliche lunedì alle ore 19 e martedì alle ore 9.
Nella foto Concetta Rau, assessore Regionale all'industria
|