L´aiuto concesso consiste in un contributo in conto capitale del 20% delle spese sostenute per la realizzazione dell´impianto
CAGLIARI - A partire dalle 9 di questa mattina (sabato), e fino ad esaurimento delle risorse, sarà possibile presentare le domande di contributo per il "Bando Fotovoltaico 2008".
Il Bando, pubblicato sul Buras n. 31 del 4/10/08, finanzia l'installazione di impianti fotovoltaici di potenza nominale da 1 a 20 Kw, rientranti nelle tipologie semintegrato (b2) e integrato (b3) e ubicati nel territorio regionale. Lo stanziamento complessivo di 5 milioni di euro.
L'aiuto concesso consiste in un contributo in conto capitale del 20% delle spese ammissibili sostenute per la realizzazione dell'impianto fotovoltaico.
Si tratta di una procedura a sportello, con istruttoria delle istanze secondo l'ordine cronologico di presentazione on-line delle domande, cui possono partecipare le persone fisiche, i condomini di unità abitative o di edifici e gli altri soggetti giuridici privati diversi dalle imprese.
L'utente, dopo la registrazione sul sito istituzionale della Regione Sardegna, potrà accedere alla compilazione e trasmissione dell'apposito modulo elettronico di domanda che dovrà poi essere stampato, sottoscritto, corredato dalla documentazione di cui all'art. 6 del Bando e quindi inviato, esclusivamente a mezzo plico raccomandato, all'Assessorato Regionale dell'Industria, Servizio Energia, Viale Trento, 69 - 09123 Cagliari.