|
Red
16 ottobre 2008
Fps-Cisl: Paderi nuovo segretario generale regionale
E’ stato eletto stamattina dal Consiglio generale della categoria riunito a Cagliari

CAGLIARI - Davide Paderi è il nuovo segretario generale regionale della Fps-Cisl (federazione pubblici servizi). E’ stato eletto stamattina dal Consiglio generale della categoria riunito a Cagliari sotto la presidenza del segretario generale Cisl Sardegna, Mario Medde, e del segretario generale nazionale aggiunto FPS, Giovanni Faverin.
Si conclude così un anno di commissariamento affidato a Mauro Giuliattini, della segreteria nazionale Fps, che non solamente ha seguito le vertenze regionali, ma ha preparato il terreno al rinnovo del vertice regionale.
Davide Paderi, eletto quasi all’unanimità, ha proposto come segretario generale aggiunto Antonio Paolo Masu, coordinatore del settore sanità. Segretari sono stati eletti Ignazio Usai (settore stato), Modesto Serra (parastato) e Luisella Spignesi (terzo settore).
Il neo segretario, 38enne, ha cominciato a interessarsi di sindacato a 23, nel settore delle acque, di cui ha seguito la riforma del servizio idrico. Si è occupato inoltre delle problematiche del comparto Regione Enti della Regione Sardegna con responsabilità di contrattazione collettiva e riforme.
Dopo aver frequentato il ”corso lungo” del Centro Studi della CISL, durato oltre un anno, è stato eletto nel 2001 nella Segreteria Regionale della FP e confermato nel 2005 sempre con la delega delle Autonomie Regionali, le riforme istituzionali e dei servizi pubblici locali.
|