Red
18 ottobre 2008
L´Amatori Alghero festeggia la prima vittoria
22-20 il finale per i leoni catalani contro la Termoraggi Piacenza nell´anticipo della terza giornata della serie A

ALGHERO - Prima importante vittoria per l'Amatori Rugby Alghero, al termine di una partita vivace e combattuta fino agli ultimi minuti di gioco. 22-20 il finale per i leoni catalani contro la Termoraggi Piacenza nell'anticipo della terza giornata della serie A.
Parte fortissimo l’Alghero che in 12 minuti si costruisce le basi per la vittoria finale: Piazzato di Fulladoza (4') più due mete di pregiata qualità, la prima sempre i Fulladoza (9') e la seconda a firma Ainley (12'). La prima frazione si è chiusa sul 15-08 con una meta di Balboni e un piazzato di Zanirato.
Nel secondo tempo altre tre mete, due per il Piacenza (Balboni e Carera) e una della seconda linea dell’Alghero Hill per il 22-20 finale. L'Amatori ingrana così la marcia giusta e a fine gara festeggia la prima vittoria del nuovo anno.
NOVACO ALGHERO - TERMORAGGI PIACENZA 22-20 (15-08)
NOVACO ALGHERO: Fulladoza; Chiumento, Braschi, Macor (70 Salis), Peana A. (70 Peana D.); Di Blasio, Ainley; Hill, Usai, Breitenbach; Simons (45 Bisogno), Paco; Capponi (45 Girelli), Marchetto, Visser. Allenatore: Shaun
PIACENZA: Barion; Frangulea, Bignotti, G.Franchi, Balboni; Fornari A., Zanirato (73 Gaudenzi); Baracchi D., Fornari N., Bergamin; Baracchi E., Michetti; Garfagnoli, Berzieri (65 Forestelli), Carera. All. C.Franchi.
MARCATORI: 4 cp Fulladoza; 9 Mt Fulladoza; 12 Mt Ainley tr Fulladoza; 26 Mt Balboni; 33 cp Zanirato; II° Tempo: 52 Mt Balboni; 63 Mt Hill tr Fulladoza; 76 Mt Carera tr Fornari A.
ARBITRO: Colantonio di Roma
NOTE: Cartellino giallo: al 79 per Ainley.
Classifica: Colorno 10; Lazio e L’Aquila 9; Firenze 8; Prato 6; Udine, San Marco e Amatori Milano 5; Alghero 4; Piacenza e San Donà 2; Livorno 0.
Foto d'archivio
|