Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Red 25 ottobre 2008
«Siamo più di due milioni» Circo Massimo overbooking
«È molto meglio di come ci aspettassimo. È una manifestazione bella, democratica e pacifica». La convention del leder nazionale Veltroni chiude con l'inno di Mameli
«Siamo più di due milioni» Circo Massimo overbooking

ROMA - Diverse centinaia di migliaia di persone, confluite a Roma da ogni parte d'Italia, invadono simbolicamente il Circo Massimo capitolino. Per il segretario del Partito democratico un vero e proprio bagno di folla, già intono alle 13 quando Veltroni è stato accolto dai tanti militanti già presenti nel piazzale dei Partigiani.

«Se erano due milioni per il Pdl a Piazza San Giovanni nel 2006, valutate voi», taglia corto il leader democratico. Ed in effetti le immagini parlano chiaro: Due i cortei, enormi, che confluiscono al Circo Massimo, uno partito da Piazza dei Partigiani e l'altro da Piazza San Giovanni. «È molto meglio di come ci aspettassimo. È una manifestazione bella, democratica e pacifica».

Striscioni, slogan e numerosissime bandiere rosse e verdi al vento. Tanti i leader presenti a Roma. Da Massimo D'alema a Cofferati, Bersani, Franceschini, Fassino, Fioroni, Di Pietro (con i banchetti per la raccolta firme per il lodo-Alfano) e tanti altri.

E' un fiume in piena il leader Walter Veltroni parlando davanti al popolo democratico: «Il Parlamento non è un consiglio d'amministrazione di una azienda signor presidente del Consiglio». Il governo Berlusconi è totalmente inadeguato a guidare una gravissima crisi - ha urlato Veltroni, perchè un governo che si occupa di rassicurare i potenti è inadeguato. «Il governo ha sbagliato tutte le previsioni economiche, il governo ha sbagliato tutte le mosse, perchè prevedeva una crescita, invece c'è la crisi».

Duro attacco sulla politica dell'istruzione. «Tutto il paese è contro una riforma sbagliata - ha detto Veltroni - è una rivolta di popolo e non di partito». Il governo invece sta togliendo l'aria alle università, sta togliendo ogni prospettiva ai giovani ricercatori di poter lavorare in Italia. «Avete camuffato i tagli sotto le spoglie di una "riformetta" - ha tuonato Veltroni - mortificando gli insegnanti. Non si può ad ogni cambio di ministro stravolgere la vita di famiglie e scuole».
16/6/2026
Confermata la fuoriuscita dei consiglieri comunali Alberto Bamonti e Gianni Martinelli dal gruppo "Noi RiformiAmo Alghero". Rebus assessori in seno all’esecutivo guidato dal sindaco Raimondo Cacciotto
16/6/2026
Forza Italia Alghero rivolge i più sentiti auguri di buon lavoro alla nuova formazione politica “Base Popolare” e ai consiglieri Martinelli e Bamonti, che da ieri ne rappresentano l’espressione in Consiglio comunale
1/6/2026
Fratelli d’Italia nel Sassarese: si conclude la due giorni di confronto per il futuro dei territori. Brau presidente provinciale di Gioventù Nazionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)