Quando Walter Veltroni sale sul palco per il discorso conclusivo della manifestazione del Pd, il Circo Massimo è un tappeto di gente. Grande la soddisfazione di tutti i partecipanti per la prima grande manifestazione "democratica"
ROMA - Il "Pd Day" fa il giro d'Europa: L'eco della
manifestazione nazionale del Partito democratico a Roma ha fatto il giro di tutti i principali paesi europei. Le agenzie di stampa e i siti dei principali quotidiani del Vecchio continente hanno dato ampio spazio alle notizie che arrivavano dal Circo Massimo, ieri gremito, come poche volte, di centinaia di migliaia di manifestanti pacifici. Ecco i titoli delle più importanti testate:
Liberation. Il sito del quotidiano francese si è dimostrato il più attento alla manifestazione romana alla quale ha addirittura dedicato l'apertura del sito. "Mobilitazione massiccia a Roma contro Berlusconi", titola sotto a una foto a tutta pagina che ritrae manifestanti che sventolano centinaia di bandiere del Pd.
Le Figaro. "Colossale manifestazione della sinistra italiana", scrive il quotidiano conservatore francese, "Gli oppositori di Silvio Berlusconi hanno sfilato per le strade di Roma. Il partito democratico sostiene di avere raccolto più di due milioni di persone".
Le Monde. "Centinaia di migliaia di italiani sfilano contro Berlusconi", scrive l'autorevole giornale d'Oltralpe che sul suo sito pubblica una galleria delle foto più belle del corteo.
El Pais. "Salva l'Italia" approda anche sulla prima pagina del sito del principale quotidiano spagnolo che titola: "La sinistra italiana manifesta contro Berlusconi: protesta contro la politica economica, dell'istruzione e dell'immigrazione".
El Mundo. "In migliaia marciano contro Berlusconi", titola il giornale spagnolo.
Der Spiegel. "Centinaia di migliaia manifestano contro Berlusconi".
Tagesspiegel. "La piu' grande manifestazione degli ultimi anni contro Berlusconi".
Berliner Zeitung. "Grande dimostrazione dell'opposizione contro Berlusconi".