Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Seconda Categoria: L’Audax vuole restare al comando
Cristina Tangianu 8 novembre 2008
Seconda Categoria: L’Audax vuole restare al comando
Senza il loro capitano, i biancoverdi devono vincere contro il Monserrato per non essere scavalcati dalle dirette concorrenti
Seconda Categoria: L’Audax vuole restare al comando

ALGHERO – Reduci dalla vittoria contro l’Ossese di domenica scorsa (2-0), la squadra catalana nell’ottava giornata d’andata affronterà in trasferta la Monserrato Sassari, terzultima in classifica. I tre punti servono, se gli algheresi vogliono avere la certezza di restare al comando.

Ma l’attenzione, per questa partita deve essere doppia dato che i soli due pareggi ottenuti da questa squadra sono avvenuti entrambi fuori casa. Inoltre, la squadra di Marco Riu, ha mostrato poca lucidità negli impegni contro le squadre di bassa classifica. Probabilmente, contro queste, si è scesi in campo sottovalutando quel che poi si sono rivelati incontri difficili. Certo, è vero che i punti di differenza in classifica tra le due avversarie di domani sono undici, ma è altrettanto vero che il Monserrato darà l’anima per strappare alla prima della classe un risultato utile.

Gli algheresi vantano la miglior difesa del campionato con solo due gol subiti. Segue Robur Sennori: per loro sono quattro. Di contro, i sassaresi hanno una media di un gol per partita incassato, mentre le reti realizzate sono sei, quattro in meno dell’Audax. Il Monserrato ha ottenuto una sola vittoria in sette giornate, in casa, contro la seconda in classifica, 3-2 il risultato finale. Davanti al suo pubblico, questa squadra ha ottenuto una sola sconfitta, nella prima giornata. Le altre tre partite casalinghe hanno portato una vittoria e due pareggi. Questi numeri la dicono lunga su una squadra che, si ha undici punti in meno della prima, ma in casa è davvero forte e sottovalutarla sarebbe un grandissimo errore. Domani, il muro difensivo biancoverde dovrà reggere anche senza il capitano Alfonso, squalificato per una gara. Nelle fila avversarie salterà l’incontro Sanna, per lui due giornate di stop.

Le Partite dell’Ottava Giornata:
Campanedda – Fulgor Sassari
Minerva Villanova Monteleone – Atletico Uri
Monserrato Sassari – Audax Algherese
Ossese – Thiesi
Robur Sennori – Gymnasium Sassari
Siligo – Cus Sassari
Sporting Sorso – San Domenico Caniga
Wilier Sassari - Tissi

La Classifica: Audax Algherese 17; Robur Sennori 16; Gymnasium Sassari e Tissi14; Atletico Uri e Cus Sassari11; Ossese e Fulgor Sassari 10; Campanedda, Thiesi e Siligo 7, Minerva Villanova Monteleone, Monserrato Sassari e Sporting Sorso 6; San Domenico Caniga 5; Wilier Sassari 4.

Nella foto: Marco Riu, allenatore dell’Audax Algherese
15/5/2026 video
La stagione record dell´Alghero calcio, la situazione dei campi sportivi e in particolare del Mariotti, un´amichevole speciale che vedrà protagonista la formazione giallorossa e quella del Vaticano nell´intervista di "+Media Talks" a mister Mauro Giorico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)