Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Red 15 novembre 2008
A Ittiri il pregetto Reca
L'incontro conclusivo della Rete dei centri di aggregazione Socio-culturale
A Ittiri il pregetto Reca

ITTIRI - Si terrà oggo (Sabato prossimo 15 novembre), con inizio alle ore 16,30, nei locali dell'Auditorium Comunale di Via Boccaccio ad Ittiri, l'incontro dei centri di aggregazione socio culturale, evento conclusivo del Progetto Pilota “R.E.C.A. - Rete dei centri di aggregazione Socio-culturale”. Il progetto pilota, promosso dal Consorzio “Cultura è Legalità” e finanziato dalla Regione Sardegna, è stato realizzato con una serie di azioni sul territorio a vantaggio della popolazione locale, con l'obiettivo di arginare la crescente e preoccupante diffusione dell'illegalità.

Il Consorzio formato da sei comuni: Banari, Ittiri, Olmedo, Romana, Uri e Usini, già in passato ha intrapreso iniziative di promozione della legalità nell'ambito del progetto pilota PON Sicurezza promosso dal Ministero dell'Interno e, in occasione del Progetto Pilota R.E.C.A. si è avvalso della collaborazione della Cooperativa Sociale Manitese di Ittiri, della Cooperativa Sociale Robinson di Sassari e dell'Associazione Culturale Paulis di Uri.

Al fine di tracciare un bilancio delle attività svolte, per approfondire ulteriormente le varie tematiche legate alla cultura della legalità e per dare un'occasione di incontro ai ragazzi dei centri sociali presenti nei vari paesi del Consorzio, si è dato vita all'iniziativa di
Sabato prossimo, durante la quale saranno graditi ospiti Don Ettore Cannavera, Cappellano del carcere minorile di Quartucciu e responsabile della Comunità “La Collina” di Serdiana, il Prof. Stefano Pira, docente di storia contemporanea all'Università di Cagliari e collaboratore del Prof. Pino Arlacchi e la Prof.ssa Vittoria Casu, assistente sociale per la giustizia minorile.

Saranno inoltre presenti alti rappresentanti della Magistratura e dell'Arma dei Carabinieri. Tra i vari interventi da segnalare quello del Sindaco di Ittiri Tonino Orani, in qualità di Presidente del Consorzio “Cultura è Legalità”, di Giovanni Biddau Sindaco di Uri nonché Presidente dell'Associazione Paulis e di Don Ettore Cannavera sull'esperienza della “Comunità La Collina” che recentemente è stata visitata dai ragazzi dei centri sociali.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)