Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Como-Alghero: Corda sfida il passato
Antonio Burruni 21 febbraio 2009 video
Como-Alghero: Corda sfida il passato
L’Alghero gioca sul campo del Como, ex squadra del tecnico giallorosso. Il Como occupa la sesta piazza della classifica, a pari punti con la Canavese a quota trentacinque


ALGHERO – Per la 23esima giornata del campionato di Seconda Divisione, girone A, della Lega Pro, l’Alghero gioca sul campo del Como. I giallorossi, fanalino di coda del campionato, dovranno cercare di invertire una tendenza che li ha visti sconfitti lontano dal Mariotti in sette occasioni su undici. Sei i punti fin qui conquistati oltre Tirreno dall’Alghero, grazie ad una vittoria e tre pareggi.

Il Como occupa la sesta piazza della classifica, a pari punti con la Canavese a quota trentacinque. Al Sinigaglia, i lariani hanno conquistato diciotto dei trentacinque punti fin qui messi in cascina, appena uno in più rispetto a quelli conseguiti in trasferta. Complessivamente, i padroni di casa hanno realizzato sette reti più dei giallorossi, ventotto a ventuno, con Guazzo bomber lariano a quota otto, seguito da Ivan Facchetti, figlio dell’indimenticato Giacinto, con sette.

Dall’altra parte, Alessandro Frau, Roberto Orlandi, Roberto Puddu e Francesco Zitolo, tutti con quattro reti, sono i cannonieri dell’Alghero. Nonostante la differenza di punti sia di ben quindici punti ed undici posizioni, le due difese hanno una differenza di reti subite a favore dei comaschi, di appena quattro: venticinque a ventinove.

Le Partite della Ventitreesima Giornata
Alessandria – Varese
Alto Adige Sud Tirol – Pro Vercelli
Canavese - Sambonifacese
Carpenedolo - Pizzighettone
Como – Alghero
Itala San Marco – Ivrea
Montichiari – Mezzocorona
Olbia - Valenzana
Rodengo Saiano - Pavia

La Classifica: Varese 41; Alessandria e Rodengo Saiano 38; Olbia e Sambonifacese 36; Canavese e Como 35; Ivrea 30; Pavia 29; Valenzana 27; Itala San Marco 26; Mezzocorona 25; Carpenedolo e Montichiari 24; Alto Adige Sud Tirol, Pizzighettone e Pro Vercelli 21; Alghero 20.

Nella foto: Ninni Corda, allenatore dell'Alghero

8/9/2025
Coppa Italia di Promozione: Olaizola la sblocca sullo scadere e regala la seconda vittoria ai giallorossi. Termina con il punteggio di 0-1 (agg. 1-7) al “Badu e Linos”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)