|
F.C.
1 marzo 2009
La Palma battuto ad Ittiri
Risultato all’inglese per una delle formazioni più in forma del campionato

ALGHERO - Brutta sconfitta per il La Palma, battuto sul campo di un Ittiri sempre più lanciato verso i quartieri nobili della classifica del campionato di Eccellenza Regionale.
Il 2-0 finale premia forse eccessivamente i biancoverdi locali, tenuto conto che per tutto il primo tempo i ragazzi di mister Hervatin sono apparsi alquanto svogliati e privi di idee, al cospetto di un La Palma volitivo quanto sfortunato.
Di tutt’altra musica invece la ripresa, che ha visto i padroni di casa partire a spron battuto, tanto da sbloccare il risultato dopo una manciata di minuti con Carbini, abile a sfruttare una disattenzione della difesa algherese. Una vera mazzata per l’undici di Leonardi, incapace di reagire con lucidità. Così i rossoblu si sono proiettati in avanti a pieno organico, lasciando ampi spazi alle ripartenze dei padroni di casa, che in una classica azione di contropiede hanno messo in cassaforte il risultato con Puggioni, che ha siglato il gol del 2-0 al culmine di una prolungata azione personale. Sterile la reazione del La Palma, macchinosa la costruzione del gioco, una situazione che alla lunga ha premiato la tattica attendistica dell’Ittiri.
Una giornata storta insomma e una prestazione da dimenticare in fretta, anche perché, sebbene la distanza dalla zona salvezza sia rimasta invariata, il calendario continua ad essere impietoso: domenica prossima al “Cataldi” arriverà il Taloro Gavoi, oggi vittorioso sul Villasimius, una squadra che fa dell'agonismo la sua arma più pericolosa.
ITTIRI - LA PALMA 2-0
ITTIRI: Saragato, Galano, Zichi, Leonini, Lepori, Nieddu, Carbini, Carta, Ippoliti, Puggioni, Monti. Allenatore Gianluca Hervatin.
LA PALMA: Montella, Sini, Russo, Mura, Piccolo, Peppe, Corbia, Cardinale, Federici, Malfitano, Puddu. Allenatore Lamberto Leonardi.
ARBITRO: Addis di Olbia.
RETI: 5’st Carbini, 27’st Puggioni.
|