Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSaluteLavoro › Asl, bando per dieci infermieri
A.B. 6 marzo 2009
Asl, bando per dieci infermieri
Gli estremi del concorso saranno pubblicati tra circa un mese su Buras e sulla Gazzetta Ufficiale
Asl, bando per dieci infermieri

SASSARI – Sarà pubblicato tra un mese circa, su Buras e Gazzetta Ufficiale sezione concorsi, il bando di concorso indetto dall’Azienda sanitaria locale di Sassari per la copertura di dieci posti di collaboratore professionale sanitario infermiere (categoria D). Lo schema del bando è stato approvato di recente con determinazione della responsabile del Servizio del personale dell’Asl sassarese.

Prosegue così il potenziamento della dotazione organica provvisoria dell’Azienda, già avviato lo scorso anno attraverso le procedure di mobilità volontaria esterna. L’Azienda di Via Catalocchino infatti, nel corso del 2008, aveva inizialmente già provveduto all’assunzione di settantatre infermieri dalle liste di mobilità che in maniera progressiva è previsto vengano inseriti all’interno dei reparti, iniziando da quelli che si trovano in maggiore difficoltà. Di questi settantatre infatti, trentasette sono quelli già in forza all’Azienda sanitaria sassarese, mentre altri è previsto che arrivino tra la prima e seconda metà del 2009. A questi si aggiungono i diciassette infermieri che l’Asl ha stabilizzato tra aprile e settembre dello scorso anno, portando il loro rapporto da tempo determinato a indeterminato.

«Le assunzioni – ha fatto sapere la Direzione Aziendale – sono avvenute in una logica di integrazione e non di mera sostituzione di personale assente, realizzando un importante impegno economico che la Asl ha deciso comunque di assumere».

Inoltre, l’Azienda sanitaria sassarese, in collaborazione con l’Asl di Olbia, ha deciso di utilizzare la graduatoria degli infermieri adottata dalla Asl gallurese nello stretto numero degli infermieri in mobilità che hanno rinunciato a venire a Sassari. Adesso l’Asl ha quindi accertato che per incrementare ulteriormente la propria dotazione di personale sono ancora necessari quattordici collaboratori professionali sanitari: dieci saranno appunto reperiti con il corso pubblico di prossima pubblicazione, per gli altri quattro posti invece sarà predisposta una selezione interna che sarà indetta con un successivo provvedimento.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)