|
Red
11 marzo 2009
Tiro con l´arco a Sassari
3° torneo 3D denominato "Primavera Sassarese", gara interregionale valevole quale prova di qualifica per i campionati italiani di specialità. Saranno presenti 60 atleti in rappresentanza di 15 società isolane

SASSARI - Domenica 15 Marzo, con inizio alle ore 10,30, la A.S.D. arcieri Torres Sassari organizza il 3° torneo 3D denominato "Primavera Sassarese", gara interregionale valevole quale prova di qualifica per i campionati italiani di specialità. La manifestazione avrà luogo a Sassari, presso il bellissimo polmone verde cittadino della pineta di Baddimanna, spazio che dopo anni di lavori è stato restituito alla città.
Il tipo di gara, il 3D, cioè il tiro su sagome di animali in poliuretano, è una disciplina che sta riscontrando grande successo in tutta Europa ed in particolare nella nostra penisola, disciplina che tende a valorizzare il tiro sportivo all’attività venatoria vera e propria, consentendo agli appassionati di svolgere attività sportiva 12 mesi all’anno.
L’assocciazione Arcieri Torres Sassari, detentrice del titolo Assoluto Italiano femminile a squadre, conquistato da Caterina Orecchioni, Piga Emily e Viviana Demarcus, si propone quale società leader nella specialità, considerato che il 9-10 Ottobre organizza nel lago di Baratz i Campionati italiani ed nel 2010, nelle stesso scenario, i campionati Europei.
Alla manifestazione di Baddimanna saranno presenti 60 atleti in rappresentanza di 15 società isolane. Le gare inizieranno alle ore 10.30 e si svolgeranno all’interno del parco su un percorso di 20 sagome a distanze sconosciute. La premiazione è prevista verso le ore 13, alla presenza delle autorità cittadine, poi grande festa con rinfresco e colazione in pineta.
|