|
L.P.
18 marzo 2009
Primo torneo interregionale di tiro con l´arco
La manifestazione si è svolta nel parco di Baddimanna a Sassari. 60 gli atleti in gara

SASSARI - Domenica 15 marzo si è svolto il primo torneo interregionale di tiro con l’arco, specialità 3D, valida per la qualifica al campionato italiano di specialità, presso il ritrovato parco cittadino di Baddimanna a Sassari.
La manifestazione, riuscitissima, è stata apprezzata dai tanti frequentatori del parco che hanno potuto ammirare un centinaio di arcieri, tra i quali tanti giovani, cimentarsi al tiro su sagome di animali in poliuretano che riproducono in dimensione naturale varie specie animali e che si sono integrate perfettamente nell’ambiente naturale del parco. L’organizzazione è stata curata dall’A.S.D. Arcieri Torres Sassari in collaborazione con la Circoscrizione comunale n° 3 che ha competenza territoriale del parco ed il Patrocinio del Comune di Sassari.
La parte agonistica è stata apprezzata dagli arcieri in gara che al termine della manifestazione hanno rinnovato la loro volontà di partecipare numerosi anche al prossimo appuntamento. Sono intervenuti alla manifestazione il Sindaco Gianfranco Ganau, la presidente della Circoscrizione n° 3 Paola Careddu, il neo consigliere regionale Luigi Lotto ed il Vice Presidente Nazionale della Fitarco Paolo Poddighe.
Riepilogando i dati sportivi, 60 atleti in gara in rappresentanza di 10 sodalizi isolani, questi i risultati finali: nella squadra over 18 maschile 1° A.S.D. Arcieri Torres Sassari Bono Angelo, Elia Arturo, Vercellino Filippo; 2° A.S.D. Arcieri Uras Raffolini Daniele, Cancedda Stefano, Pisola Simone; 3° Asd Arcieri Galluresi Vitale Salvatore, Razzato Michele, Fresi Lucio. Nella squadra over 18 femminile: 1° A.S.D. Arcieri Torres Sassari Piga Emily, Spano Viviana, Pirina Monica. Infine nella squadra under 18 maschile 1° A.S.D. Arcieri Torres Sassari Paulesu Federico, Lai Francesco, Mara Mattia.
|