|
G.M.Z.
24 aprile 2009
Giochi della Gioventù a Sassari
Martedì 28 aprile alle ore 10,30 presso la Residenza per Anziani San Nicola, in via Piandanna a Sassari, verrà presentata ufficialmente la terza edizione dei Giochi

SASSARI - Martedì 28 aprile alle ore 10,30 presso la Residenza per Anziani San Nicola, in via Piandanna a Sassari, verrà presentata ufficialmente la terza edizione dei Giochi della Gioventù. L'iniziativa vede coinvolte le scuole medie della Provincia che nel corso dell'anno scolastico 2008/09 hanno messo in atto gli incontri d'istituto previsti dal progetto, e che ora si sfideranno nelle finali provinciali in programma ai primi di giugno a Sassari, Usini e Chiaramonti.
Per la prima volta la festa dei Giochi della Gioventù avrà luogo in tre comuni diversi per consentire di gareggiare ai numerosissimi partecipanti. I ragazzi si sfideranno nel salto in lungo, nel lancio del vortex, nella corsa 50 metri e nel percorso dei quattro sport. Ma non mancheranno due giochi tradizionali sassaresi quali la corsa coi sacchi e la corsa dei carruzzi.
“Questa è stata un'edizione record” commenta il Presidente del Coni Gian Nicola Montalbano. “Oltre duemila persone parteciperanno alle feste finali. Senza contare tutti coloro che sono stati coinvolti a livello locale. È una grande soddisfazione per il Coni e per il nostro staff tecnico il cui grande lavoro viene visibilmente riconosciuto”.
|