|
Red
5 maggio 2009
Finanziaria, Bruno: Risorse lavoro insufficienti
Politiche del lavoro, precariato e Fondo unico per gli enti locali i temi messi in evidenza dal dibattito sull’articolo 1 della Finanziaria. Critico il centrosinistra

CAGLIARI - Politiche del lavoro, precariato e Fondo unico per gli enti locali i temi messi in evidenza in Consiglio regionale dal dibattito sull’articolo 1 della Legge Finanziaria di prossima approvazione. Ci sarà collaborazione, per adesso sui tempi, e, in futuro, anche sul merito della Finanziaria se la Giunta apporrà una serie di correttivi alla manovra: lo ha detto l’on. Mario Bruno, capogruppo del Partito democratico, chiudendo la serie degli interventi in aula.
Per il momento il giudizio del centrosinistra è negativo: «Insufficienti le risorse a favore delle politiche del lavoro e della lotta al precariato», ha precisato l'onorevole algherese. Anche il Fondo unico, “una conquista storica” non tiene conto delle esigenze degli enti locali, mentre comincia a preoccupare il rapporto istituzionale con lo Stato, che non osserva il principio di pari dignità, e decide all’insaputa della Regione. «L’esperienza del G8 e del dirottamento dei finanziamenti per la Sassari-Olbia o per altri interventi collegati al vertice sono un campanello d’allarme», ha concluso Bruno.
|