|
Sara Alivesi
11 maggio 2009
Costa Smeralda più cara di Miami
La Florida è diventata più economica della Costa Smeralda. Le case al mare di Palm e Miami Beach sono più convenienti e accessibili rispetto a quelle dell´angolo dorato della Sardegna

COSTA SMERALDA - La Florida è diventata più economica della Costa Smeralda. Le case al mare di Palm e Miami Beach sono più convenienti e accessibili rispetto a quelle dell'angolo dorato della Sardegna.
Nei siti delle vacanze il prezzo di una villa medio-grande a Miami è calato di circa 400/500 euro e si aggira intorno ai 700 euro a settimana. In Costa Smeralda non si scende, invece, sotto i mille. Altri discorsi per le ville di lusso che sfiorano i 4mila per sette giorni da "sogno" nel nord dell'Isola del Mediterraneo, contro i 3mila per lo stesso periodo sull'oceano americano.
La Costa Smeralda sembra non conoscere la recessione, ma nel resto della Regione le prenotazioni sono vistosamente in calo. Per i nababbi di Porto Cervo e dintorni la crisi non ha comportato danni tali da sospendere le vacanze extra lusso; per la famiglia media italiana la Sardegna è diventata inaccessibile.
|