Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaManifestazioni › "M´illumino di meno", premiazioni al Civico di Alghero
Red 12 maggio 2009
"M´illumino di meno", premiazioni al Civico di Alghero
Giovedì 14 maggio, alle ore 10, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso riservato alle scuole cittadine nell´ambito della campagna di sensibilizzazione "M´illumino di meno" tenutasi il 13 Febbraio. 198 gli elaborati presentati, per un totale di 364 partecipanti


ALGHERO - Giovedì prossimo, 14 maggio alle ore 10, nella prestigiosa sede del Teatro Civico, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso riservato alle scuole cittadine nell'ambito della campagna di sensibilizzazione "M'illumino di meno" tenutasi il 13 Febbraio. Continuano dunque le iniziative sullo sviluppo sostenibile promosse dall'assessorato di Agenda 21 Locale finalizzate al risparmio energetico e ad una riduzione dei consumi.

L'adesione alla campagna di sensibilizzazione a livello internazionale "M' illumino di meno", ideata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2 ha riscontrato un notevole successo con una serie di manifestazioni di carattere culturale e sociale. Il Comune di Alghero in tale occasione fu l'unica città in Sardegna ad aver ottenuto il rilievo nazionale, con interviste curate dai due conduttori Cirri e Solibello. Ed è probabile che i protagonisti della trasmissione siano presenti ad Alghero giovedì per la premiazione del concorso.

Il concorso indetto dall'Amministrazione, dal titolo "Campagna informativa sul risparmio energetico - concorso di idee", indirizzato agli alunni delle scuole primarie, secondarie di I e II grado della Città, mira alla realizzazione di un prodotto in forma multimediale, finalizzato ad informare e sensibilizzare la cittadinanza sul tema del risparmio energetico. Il concorso, diviso in due categorie, una per la produzione di uno spot televisivo e l'altra per una pubblicità murale, ha visto una notevole partecipazione delle scuole cittadine.

Gli elaborati sono stati esaminati da una commissione coordinata dalla referente di Agenda 21 locale dott.ssa Nadia De Santis e composta dalla Dirigente Scolastica Proff.ssa Marisa Castellini, dalla Direttrice della Società Umanitaria dott.ssa Alessandra Sento, dal dott. Emiliano Di Nolfo, dall'Arch. Daniele Canu, esperto in comunicazione e grafica pubblicitaria, Artdirector Staaf Sardegna Alghero, si é riunita per valutare i 198 elaborati pervenuti (con un totale di 364 partecipanti). Gli elaborati vincitori saranno utilizzati nelle campagne di sensibilizzazione promosse dall'Amministrazione.

L'assessore Maurizio Pirisi informa che le azioni programmatiche sullo sviluppo sostenibile, in sinergia con il Piano Strategico Comunale e il Piano d'Azione Locale condiviso dal forum civico di Agenda 21 continuano, con una serie ricca di attività, come la seconda edizione di "Pedaliamo Alghero" e con il work shop "Il fotovoltaico. Gruppi di acquisto. Chi li fa e perché", promosso dall'associazione ambientalista Legambiente e dalla facoltà di Architettura di Alghero. Recentemente è stato aperto uno sportello informativo per consegnare e raccogliere la modulistica per la manifestazione di interesse per istituire un gruppo d'acquisto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico in conto energia.
13:25
Al 40° Ittiri Folk Festa sarà Taiwan a rappresentare l´Asia – Apertura ad Alghero il 17 luglio, quattro giorni a Ittiri e chiusura a Sassari il 22 con “Danze dal Mondo”
3/7/2025
Sabato 12 luglio iIl fascino senza tempo del Palio rivive, ancora una volta, in piazza Marconi, che sarà lo scenario di un’altra grande edizione. Il programma



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)