|
Red
14 maggio 2009
G8: «l´ultimo sberleffo di Berlusconi ai sardi»
Durissimo l´intervento di Soru in Consiglio regionale. «Lo spostamento del vertice è solo uno dei tanti sberleffi di Berlusconi alla Sardegna»

«E' uno dei tanti sberleffi di Berlusconi alla Sardegna». Lo ha detto l'ex presidente della Regione Renato Soru, intervenendo nella discussione sullo spostamento del G8 da La Maddalena a L'Aquila. Berlusconi ci ha messo le mani in tasca, ha detto l'ex Governatore, facendo riferimento al fatto che i fondi Fas sono ora nella disponibilità del governo che li potrebbe utilizzare e probabilmente li utilizzera' per la ricostruzione in Abruzzo.
Durissimo l'intervento di Soru in Consiglio: I disastri lasciati da Soru - ha detto ironicamente lo stesso Soru - sono, casomai ci siano stati, ben poca cosa rispetto ad altri disastri che il governo sta compiendo a danno dei sardi. La solidarieta' con la popolazione dell'Abruzzo non c'entra, perche' il G8, in quella regione in grave affanno per il terremoto, il G8 porta poche risorse. Ma era da tempo che Berlusconi - ha concluso Soru - non voleva che il vertice si svolgesse nell'isola. Aveva gia' tentato di spostarlo, finchè e' arrivata l'occasione buona.
|