A.B.
15 maggio 2009
Quatre Barres: Sfida al Torroella Senglars
Il XV algherese cerca una nuova affermazione. Stavolta gli avversari sono la banda de ponent

ALGHERO – Domani, sabato 16 maggio, alle 17.30 si rinnova l’appuntamento con la “Copa Quatre Barres”. Dopo la brillante vittoria ottenuta sabato scorso, 54-10 contro il Cnpn-Enginyers, il XV catalano, guidato da Luca Nurra, affronterà i cugini della “banda de ponent” del Torroella Senglars.
Sarà una sfida inedita quella che vedrà confrontarsi le due formazioni, i Senglars partecipano infatti per la prima volta alla competizione, essendo subentrati questo anno al Badalona che ha abbandonato per difficoltà interne al club. Dalle notizie ricevute, quella ospite è una squadra molto fisica, con un pack pesante e una linea di tre quarti agile e veloce. Agli algheresi, sarà quindi necessario il massimo dell’impegno agonistico per cercare di aggiudicarsi la posta in palio. A questo punto del torneo, gli algheresi, qualora vincessero entrambi i match ancora in programma, si aggiudicherebbero l’ambito trofeo riservato a club appartenenti a terre di lingua catalana.
L’Amatori si ripropone ancora una volta quindi come ambasciatrice della cultura catalana di Alghero in Catalogna, un’attività degna di sicuro interesse nel panorama delle attività volte alla salvaguardia e all'uso della lingua catalana di Alghero.
|