|
S.A.
12 giugno 2009
Sassari: arrestato per resistenza alla Polizia
Nel corso della serata di ieri, giovedì 11 giugno, il personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto Tatti Francesco Nicola, 47enne sassarese, per resistenza a Pubblico Ufficiale e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere

ALGHERO - Nel corso della serata di ieri, giovedì 11 giugno, il personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto Tatti Francesco Nicola, 47enne sassarese, per resistenza a Pubblico Ufficiale e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Intorno alle ore 20.00, una pattuglia della Sezione Volanti, in servizio di controllo del territorio, nel transitare in via degli Astronauti, ha notato ferma al semaforo, una persona a bordo di un ciclomotore che montava un targa posticcia. Gli agenti hanno invitato l’uomo a fermarsi poco più avanti per procedere ad alcuni accertamenti.
Alla richiesta dei documenti d’identità ed alcune informazioni in merito al ciclomotore ed al targhino falsificato, l’uomo ha subito mostrato segni di insofferenza alle richieste formulate e nonostante i vari inviti a mantenere la calma all’improvviso ha estratto dal vano sotto il sellino due tronchesi, agitandoli e minacciando gli operatori nel tentativo di allontanarsi e sottrarsi al controllo.
Tatti in seguito alle minacce è stato prontamente bloccato dagli agenti, perquisito e trovato in possesso di un coltello a serramanico che è stato sequestrato. Dopo l’arresto è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
|