La prima fase si terrà al Quartè Sayal. La seconda, con la votazione delle liste, nalla Fondazione Laconi
ALGHERO - Il Congresso Fondativo del Partito Democratico cittadino si svolgerà sabato 27 giugno. Come spiegano i rappresentanti dell’Ufficio di Circolo cittadino, questa sarà «un’occasione di importante democrazia partecipata attraverso la quale gli iscritti al Pd di Alghero potranno eleggere i quaranta rappresentanti del Direttivo cittadino».
Il Congresso sarà suddiviso in due fasi. La prima, aperta ai simpatizzanti ed alla società civile, avrà luogo nella sala congressi del “Quartè Sayàl” con inizio alle ore 9.30, e sarà dedicata principalmente al dibattito, alle dichiarazioni dei rappresentanti istituzionali del partito, ai saluti degli ospiti ed alla presentazione delle liste cittadine. La seconda fase che si svolgerà nel tardo pomeriggio, nella sala della “Fondazione Laconi”, in via Mazzini 99, sarà dedicata alla votazione delle liste presentate. Dalle ore 18 alle ore 21, i tesserati e le tesserate potranno esercitare il proprio diritto di voto.
Il Comitato di circolo, impegnato nell’organizzazione del congresso, ricorda che gli iscritti, secondo regolamento, potranno presentare le liste lunedì 22 e martedì 23 giugno, dalle ore 17 alle ore 19, nella sede di via Mazzini 99 o tramite e-mail all’indirizzo web “info@pdalghero.it”. «Partecipare al congresso – concludono gli organizzatori - sarà un’occasione importante per vivere appieno la nascita e il radicamento di un’importante realtà politica che vuole essere scommessa e impegno per una nuova democrazia, che inizi proprio dagli elettori e dalle città».