Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaArresti › Castelsardo: Badante rumena raggira anziano
A.B. 21 giugno 2009
Castelsardo: Badante rumena raggira anziano
La donna, assieme al suo compagno, aveva portato via dalla casa dell’uomo, oggetti d’arredo, vestiario ed i soldi della bolletta della luce
Castelsardo: Badante rumena raggira anziano

CASTELSARDO - I Carabinieri della Stazione di Castelsardo, hanno denunciato per furto aggravato ed appropriazione indebita, in concorso, un ventinovenne ed una trentatreenne, entrambi rumeni residenti ad Ossi.

Qualche giorno fa, i familiari di un pensionato sessantottenne, vedovo, si erano rivolti ai Carabinieri dopo aver rilevato che a casa dell’anziano era stato sospeso l’approvvigionamento di energia elettrica. Gli stessi, infatti, accertato all’Enel che non erano state pagate le bollette del 2009, ben conoscendo la meticolosità e la puntualità dell’uomo nei pagamenti, si erano subito insospettiti nei confronti della donna che lo accudiva da febbraio.

I carabinieri hanno quindi verificato avevano che i sospetti erano più che fondati poiché, dopo pedinamenti ed appostamenti, accertavano che la donna, con la collaborazione del compagno, nel tempo aveva già portato via dall’abitazione del povero pensionato vari oggetti d’arredo e vestiario, successivamente in parte rinvenuti nella loro casa di Ossi. Inoltre, la badante si era appropriata di poco più di cinquecento euro, lasomma che l’uomo le aveva consegnato per il pagamento delle bollette della luce.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)