Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Eni, sit-in sulla 131, Mura in tenda
Red 16 luglio 2009
Eni, sit-in sulla 131, Mura in tenda
Lavoratori in protesta per le mancate certezze sul futuro della chimica in Sardegna. Venerdì vertice a Roma e il 21 tavolo col ministro Scajola. Il sindaco di Porto Torres, Luciano Mura, è accampato in una tenda davanti alla fabbrica petrolchimica di Porto Torres
Eni, sit-in sulla 131, Mura in tenda

CAGLIARI - Dopo il blocco dell'aeroporto di Alghero, la protesta si sposta sulle strade. Circa duemila persone hanno manifestato sulla 131, all'altezza del bivio Abbasanta-Nuoro, contro l'assurda decisione di fermare gli impianti di Porto Torres. Durante il sit-in, sino alle 11, è stato rallentato il traffico stradale ed agli automobilisti sono stati consegnati volantini con il documento dei sindacati in cui vengono spiegate le motivazioni della protesta.

La manifestazione, pienamento riuscita e senza problemi grazie anche alla collaborazione delle forze dell'ordine ha mostrato nuovamente la voglia di combattere di tutte le realtà in crisi della Sardegna per sollecitare anche il Governo alle sue responsabilità, sottolinano i sindacati.

Nel frattempo da ieri sera il sindaco di Porto Torres, Luciano Mura, è accampato in una tenda davanti alla fabbrica petrolchimica di Porto Torres. Il primo cittadino ha così voluto portare la sua solidarietà ai lavoratori che protestato contro il rischio di perdere il posto di lavoro se verrà confermata la decisione dell'Eni di fermare per due mesi l'impianto del Cracking.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)