L´annuncio dell´addetto stampa del Comune di Alghero. Soddisfatto il sindaco Marco Tedde
ALGHERO - Oltre mille giovani sportivi tedeschi arriveranno quest’anno in città, grazie all’
accordo raggiunto nel 2008 dall’Amministrazione comunale di Alghero, con l’operatore turistico locale Oikos Ambiente e Territorio e lo “Sportjugend-LandesSportBund”, l’unione regionale dello sport in Germania, che riunisce le sedici regioni tedesche.
I giovani sono ospiti del Camping Calich e arrivano a gruppi di 150-200. Il gruppo ospite attualmente è il più numeroso, circa 300 persone, ed è composto da giovani provenienti da quasi tutte le regioni della Germania. I ragazzi sono tutti sotto i 18 anni e stanno eseguendo allenamenti nell’area del Parco di Porto Conte e dell’Area Marina Capo Caccia - Isola Piana.
Canoa, kayak, mountain bike, nuoto, tiro con l’arco, trekking, attività che svolgono seguiti dagli allenatori – educatori (circa 30 al seguito). Dopo gli allenamenti, i giovani impiegano il tempo libero visitando la città e il territorio, dalla Grotta di Nettuno al centro storico. La presenza media dei gruppi di giovani è di 10 giorni e gli arrivi si protrarranno fino al mese di settembre.