|
Red
28 luglio 2009
Successo a Sorso e Stintino per il Fair Play Tour
In 200 hanno preso parte alle due tappe organizzate nel fine settimana

SORSO - Oltre 200 atleti, di età compresa tra i 7 e i 40 anni, hanno preso parte alla quarta edizione del Fair Play Tour che quest’anno, in sole due tappe, si è svolto nel fine settimana a Sorso e a Stintino. Sono i numeri più che soddisfacenti della manifestazione che, realizzata dalla Pubblicitas di Sassari con il contributo dell’assessorato provinciale allo Sport e agli assessorati comunali allo Sport e al Turismo dei Comuni di Sorso e di Stintino, aveva l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi e gli sportivi in generale alla riscoperta dei valori positivi dello sport: correttezza, fair play, lealtà.
Sabato scorso erano 144 gli atleti che si sono ritrovati alla “Marina di Sorso” per giocare, all’ombra della grande arena gonfiabile di 20 metri per 16, a calcio, basket e volley. I partecipanti erano divisi in due categorie, under 14 e over 14, e si sono sfidati in tornei “3 contro 3”, ossia con squadre miste composte da tre elementi.
Nel volley, sotto il vigile sguardo di Dario Sanna, selezionatore regionale Sardegna per la Federazione nazionale pallavolo, si sono sfidate 22 squadre per un totale di 66 atleti. Nel calcetto invece le squadre che si sono misurate all’interno dell’arena gonfiabile erano 18 mentre 54 il totale dei giocatori. Infine 24 atleti si sono divisi in 8 squadre per disputarsi il torneo di basket.
Domenica invece la carovana del Fair Play Tour si è spostata nella grande Piazza dei 45 a Stintino dove quasi 60 atleti si sono sfidati a calcetto e a basket. 15 le squadre di calcio a tre con 45 atleti, 4 quelle di basket con 12 partecipanti. L’assessore provinciale Roberto Desini ha espresso apprezzamento per la manifestazione ricordando che: «E’ importante promuovere attività caratterizzate da un sano agonismo. Inoltre questa è anche l’occasione per valorizzare le spiagge della nostra provincia».
A fine gara, oltre alle premiazioni per le prime squadre vincenti nei tre sport delle due categorie, sono stati consegnati anche dei premi “Fair play”: Premio fair play Provincia di Sassari alla squadra di calcetto senior "Sennori nel cuore", Premio fair play Zunino alla squadra di volley senior "Club del Volley", Premio fair play Mariuccia alla squadra di basket junior "Club del Volley", Premio fair play Sardinia Catering alla squadra di basket junior "Last Time".
|