Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 28 luglio 2009
Teatro civico: convegno sull'amianto
Giovedì 30 luglio alle ore 9 nel Teatro Civico si terrà il Convegno sull'amianto, promosso dall'Associazione Italiana Esposti Amianto. Seguirà alle 22 in P.zz Pino Piras il concerto di solidarietà con gli artisti sardi che hanno aderito al'iniziativa
Teatro civico: convegno sull'amianto

ALGHERO - Giovedì 30 luglio alle ore 9 nel Teatro Civico si terrà il Convegno sull'amianto, promosso dall'Associazione Italiana Esposti Amianto. La conferenza è organizzata dal presidente dell'Aiea Sardegna, Salvatore Garau, in collaborazione con l'Assessorato regionale della difesa dell'Ambiente, l'Ispesl, la Regione, l'Arpas e la Città di Alghero.

Docenti universitari, medici e avvocati esporranno le relazioni e daranno vita ai dibattiti sulle vittime dell'amianto, i disturbi fisici causati da esso e le misure legali per il risarcimento.

Il convegno, suddiviso in quattro sezioni di analisi (due la mattina, due il pomeriggio), si concluderà la sera alle 22 con il concerto di solidarietà per i morti a causa dell'amianto. La manifestazione musicale si terrà in Piazza Pino Piras con numerosi artisti sardi che hanno aderito all'iniziativa.

Nella foto: il Teatro Civico sede del Convegno
8/9/2026
Forza Italia, UDC, Lega, Fratelli d’Italia,Prima Alghero e Riformatori intervengono dopo la denuncia della Sanna (Pd Alghero): «Se le accuse saranno confermate, Daga deve fermarsi e riflettere. In un Comune moderno e democratico episodi di questo genere non possono essere tollerati»
8/9/2026
Elly Schlein non conferma la presenza. Tutto pronto al Porto Turistico di Alghero per l’apertura della Festa dell’Unità regionale della Sardegna: politica, cultura, libri, musica e socialità, con ingresso libero, sotto il titolo “Europa frontiera di speranza”
14:23
Dal 10 al 13 settembre 2026, il paese ai piedi del Monte Corrasi vivrà quattro giornate di incontri, esposizioni, laboratori, musica, balli, riti e dimostrazioni, con un programma che accompagna il trentesimo anniversario della prima Cortes Apertas
7/9/2026
Replica a Idda e Montalto: «Nessuno di noi ha mai contestato la Festa dell’Unità e nessuno intende mettere in discussione le occasioni di confronto e di dibattito politico. Ben vengano, soprattutto quando sono occasioni di discussione seria e costruttiva. Il tema è un altro: il rispetto delle regole, la trasparenza delle procedure e l’imparzialità nell’utilizzo della cosa pubblica»
7/9/2026
La Fondazione Alghero, nel solco dell’ottima riuscita dello scorso anno, pubblica un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di operatori economici in possesso dei requisiti richiesti, ai quali affidare il servizio di fornitura, allestimento, gestione, manutenzione e successivo smontaggio di una pista di pattinaggio su ghiaccio per il periodo natalizio 2026.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)