Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportSport › Summer Beach Alghero, un successo
Red 8 agosto 2009
Summer Beach Alghero, un successo
Unica nota dolente l´assenza delle autorità. L´evento ha registrato la presenza di circa 1500 persone
Summer Beach Alghero, un successo

ALGHERO - Si è concluso domenica sera l'evento sportivo dell'estate: il Summer Beach 2009, organizzato dalla ASD Polisportiva Sottorete. L'evento, iniziato giovedì 29 luglio, ha registrato la presenza di circa 1500 persone, grazie agli eventi sportivi del Beach-Volley, del Biliardino e alle attività svolte all'interno dell'Aiccov2M Village, una tensiostruttura fornita dalla ditta Tottue, sotto la quale si sono alternate esibizioni di ballo della scuola di Mara Ballero, esibizioni del gruppo brasiliano Mangos, della scuola di Taekwandoo Astroclub, una sfilata degli abiti del nuovissimo marchio Exact by Aiccov 2M.

La V edizione dell'evento ha ospitato la novità del Beach Poker Texas Holdem gestito dalla Italian Roundes di Alghero; La derivazione del poker, che sta avendo tanto seguito da un anno a questa parte, ha visto alternarsi sugli 8 tavoli disponibili qualche centinaio di giocatori che si son dati battaglia dalle 18 alle 5 del mattino.

Insomma un grande successo per gli organizzatori dell'evento, Stefano Ogno e Fabio Guido: «Non è stato semplice organizzare e coordinare un evento di questa portata, ma, seppur tra qualche difficoltà, siamo riusciti nell'intento. Certamente c'è qualcosa da registrare, ma l'esperienza di quest'anno ci farà affinare il progetto e per il prossimo abbiamo già in serbo delle novità», questa la dichiarazione di Stefano Ogno.

Fabio Guido aggiunge: «Il Summer Beach sta diventando importante, e sta uscendo dai confini locali, infatti il marchio è stato utilizzato anche nelle varie tappe regionali di beach-volley organizzate dal comitato regionale FIPAV, e per questo motivo l'organizzazione dell'evento, in futuro, avrà bisogno di un team di persone a lui dedicato per poterne seguire a dovere ogni aspetto. Certamente abbiamo avuto la disponibilità di tutte le persone che gravitano attorno alla Polisportiva Sottorete, e di questo ne siamo estremamente grati, perché senza di loro, per noi sarebbe stato difficile fare tutto ciò che è stato fatto, per cui grande merito a tutti questi ragazzi».

Per la cronaca nel torneo di beach-volley PRO Maschile ha vinto la coppia Balsamo-Mosca, 2° la coppia Pau-Scilì e 3° la coppia Balletto-Ulgheri. Nel PRO femminile ha vinto la coppia Oppes-Gagliardi, 2° la coppia Venturi-Ponziani e 3° la coppia Moi-Melis. Nel torneo Amatoriale Maschile ha vinto la coppia Ogno S. - Demartis 2° la coppia Bodini - Piana 3° la coppia Ogno A. - Venturi. Nell'amatoriale Femminile 1° la coppia Zinchiri-Ogno, 2°Ottavi - Farina, 3° Roberta e Alessia. Nel Torneo Misto: 1° la coppia Nettuno -Gagliardi 2° la coppia Demartis - Ogno 3° la coppia Ogno A. - Zinchiri.

Quello che dà maggior soddisfazione ai soci della Sottorete, è il fatto che molti tra partecipanti e visitatori, già rimpiangono i 4 giorni di festa; ciò significa che l'evento ha avuto un buon successo e quindi la formula funziona perfettamente.

Una nota dolente è da menzionare: le autorità pubbliche, seppur informate, non hanno accolto l'invito dell'organizzazione non presentandosi anche per una semplice visita, o, per lo meno, non hanno avvisato che i loro impegni non gli avrebbe dato la possibilità di presenziare in qualche modo. «Si, ci dispiace che non sia intervenuto alcune delle autorità invitate, ma sarebbe stato utile per capire cosa la Sottorete è capace di organizzare, un evento che potrebbe essere inserito, con l'aiuto dell'amministrazione pubblica, nel circuito sportivo che si sta creando con i catalani di spagna», sottolineano gli organizzatori.
14/11/2025
La BC Angelo Roth ha conquistato due titoli: nel singolare maschile e nel doppio maschile. Ivan Sotgiu si è laureato campione regionale assoluto battendo il compagno di club Antonio Roma. I due insieme hanno vinto il doppio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)