|
Red
11 agosto 2009
Alghero: Coltivava canapa nell´orto
Pensionato sorpreso nel suo podere di via Carrabuffas mentre innaffiava quattro piante di cannabis indica, alte già 250 cm

ALGHERO - Continuano incessanti i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Sassari per assicurare un tranquillo soggiorno ai numerosissimi vacanzieri presenti nelle località di villeggiatura.
Ad Alghero, i Carabinieri hanno arrestato Leonardo Oggianu, incensurato, 64 anni del posto, sorpreso nel suo podere di via Carrabuffas mentre innaffiava quattro piante di cannabis indica, alte già 250 cm. La perquisizione personale del pensionato ha permesso di rinvenire anche 3 grammi di marijuana.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, dr. Caria, l’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma di via Don Minzoni sino a questa mattina, quando verrà celebrato il rito direttissimo.
Nell’ambito di analoghi accertamenti, i militari della città catalana hanno denunciato in stato di libertà una coppia di commercianti del luogo, un uomo di 42 anni originario di Sassari e una donna di 44 anni di Alghero, entrambi con precedenti specifici, poiché, a seguito di perquisizione della loro abitazione, in località Tanca Farrà, sono stati trovati in possesso di due piante di marijuana dell’altezza di cm 165, piantumate in vasi posti su una terrazza interna, che sono state sottoposte a sequestro.
Nella foto la droga sequestrata
|