|
Red
13 agosto 2009
Sequestrata piantagione di marijuana
Sequestrate 72 piante di cannabis indiana e fermati due giovani coltivatori

SASSARI - Nel corso della serata di mercoledì, il personale appartenente alla sezione criminalità diffusa della Squadra Mobile di Sassari, ha tratto in arresto per coltivazione di sostanze stupefacenti Antioco Toni Denurra, 21enne e Salvatore Luciano Pinna, 18enne, entrambi sassaresi e con precedenti di polizia specifici.
Nel corso di un’operazione di polizia effettuata per la prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, sulla base di attività informativa, gli agenti sono intervenuti in località Molafà, in agro di Sassari, dove era stata segnalata la presenza di una piantagione di marijuana.
Il personale operante ha effettuato in più giornate un sopralluogo dell’intera area, difficilmente accessibile se non percorrendo dei sentieri poco praticati attraverso una fitta vegetazione.
Gli agenti sono così riusciti a rinvenire una piantagione che era stata coltivata lungo gli argini di un fiumicciatolo interno. Nonostante i pochi indizi, che comunque presagivano la presenza di ignoti coltivatori, l’operazione di polizia si è svolta con appostamenti sul luogo in attesa di cogliere sul fatto gli ignoti agricoltori.
La pazienza degli agenti è stata premiata, infatti dopo diverse ore di attesa due giovani, calzanti stivali di gomma, si sono addentrati attraverso il canneto e dopo aver raggiunto la piantagione hanno controllato la piante. Dopo alcuni minuti, i due si sono spostati a piedi attraverso un viottolo per raggiungere un ciclomotore a bordo del quale si sono allontanati verso la SS127 bis, dove sono stati intercettati e bloccati.
Accompagnati in Questura, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due giovani sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento, mentre le 72 piante di cannabis indiana recuperate, sono state sottoposte a sequestro.
Nella foto la piantagione di marijuana sequestrata
|