|
Red
20 agosto 2009
Lido, ritorna il "Summer Beach"
Appuntamento per il 21 agosto al Lido di Alghero per assistere agli eventi sportivi e ludici del Summer Beach Light

ALGHERO - Il popolo dell’estate lo richiedeva a gran voce, e lo staff del Summer Beach 2009 si è attivato subito per riproporre una seconda edizione in versione ridotta. Il 21, 22 e 23 agosto la spiaggia del Lido, nei pressi dell’impianto balneare “Da Nino”, ospiterà il “Summerino” o “Summer Beach 2009-Light”. Attrattive delle tre giornate saranno: Poker Texas Holdem dell’Italian Rounders, il Biliardino e il Beach Volley.
Le tre giornate saranno caratterizzate anche dalle feste a tema che animeranno le serate dell’ultimo fine settimana d’agosto; insomma, le tre associazioni sportive coinvolte (la ASD Polisportiva Sottorete per il beach volley, il Rifugio Club per il biliardino e l’Italian Rounders per il poker texano), dopo il successo del main event di inizio agosto, vogliono salutare questa calda estate algherese con una prova generale di quello che potrebbe essere organizzato per la prossima estate.
«Devo dire che il clima collaborativo che si è creato tra noi, la sottorete e i ragazzi dell’italian rounders - afferma Luigi Saba del Rifugio Club - è veramente entusiasmante, ognuno sta affinando le sue competenze, e la coordinazione tra i gruppi sta creando nuove idee e nuove iniziative che, spero, la prossima estate possano essere messe in pratica. Praticamente il “Summer Beach” deve diventare l’evento sportivo dell’anno a livello, per lo meno, regionale».
Questi i tornei organizzati per l’occasione: Texas Hold'em: nella giornata di venerdì si terranno i tornei satelliti per il main event del sabato a cui parteciperà anche Filippo Candio, Campione Italiano Pro 2009. Il tutto avverrà sotto l’egida di Lottomatica. Mentre la domenica ci saranno i classici tornei “sit & go”; Biliardino: torneo regionale di biliardino classico, singolo e a squadre, under e over; Beach Volley: Torneo maschile e femminile in versione “King of the Beach” e “Queen of the Beach”, a cui perteciparanno un numero chiuso di atleti: 32 atleti e 16 atlete.
|