Red
26 settembre 2009
Rugby: Alghero-Catania, si gioca
Al via il campionato di serie A di rugby. Al Maria Pia (domenica, ore 15) arriva il San Gregorio. Fiducioso il tecnico Stefano Bordon

ALGHERO - Sarà il San Gregorio a battezzare l’inizio del campionato in casa Amatori Alghero. La serie A ricomincia domenica 27 Settembre a Maria Pia ad Alghero contro una squadra siciliana, certamente non una delle più blasonate squadre del girone ma rimpolpata e rinforzata negli acquisti cosi come nella società. Il campionato riparte dunque in casa dell’Amatori, dopo un importante lavoro sul piano atletico, con una squadra rinnovata grazie ai nuovi arrivi made in England ma che non può fare a meno dei veterani che hanno mantenuto la squadra nella massima serie.
«La settimana di precampionato è stata proficua», ha evidenziato il tecnico di Rovigo Stefano Bordon. «I ragazzi hanno affrontato un'ottima preparazione atletica, sono consapevoli del loro potenziale e hanno quella tensione giusta per affrontare questa prima domenica di gioco». Sarà molto importante iniziare in casa, ha sottolineato ancora Bordon, che auspica una presenza massiccia di tifosi e appassionati per sostenere il morale della squadra.
Quest’anno la società punta non solo a uscirne a testa alta ma a salire di categoria, ha dichiarato il presidente Franco Badessi nella conferenza stampa di presentazione, con un duplice obbiettivo: mostrare le reali potenzialità dell’Amatori Novaco Alghero e accrescere l’orgoglio sportivo per una squadra che porta in alto il nome della città. Con il fischio d’inizio alle ore 15 nel campo Maria Pia l’Amatori è pronto a sfidare la sua avversaria siciliana.
Partite prima giornata:
Amatori Catania - Rugby Mirano
Med Italia Pro Recco - Gladiatori Sanniti
Cus Verona - Cammi Calvisano
Banca Farnese Lyons Piacenza - Asti Rugby
Novaco Alghero - San Gregorio Catania
Rugby Riviera - Fiamme Oro Roma
|