Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby: La Novaco batte il Calvisano
A.B. 11 ottobre 2009
Rugby: La Novaco batte il Calvisano
Vittoria interna per gli algheresi, che superano 14-7 la terza forza del campionato
Rugby: La Novaco batte il Calvisano

ALGHERO – La Novaco Alghero batte 14-7 il Calvisano, una delle squadre più blasonate della serie A. Sono quindi quattro i punti conquistati dalla squadra catalana nella gara disputata oggi pomeriggio sul manto erboso di Maria Pia.

Gli algheresi hanno tenuto il campo contro la terza forza del girone. Dopo la prima meta, realizzata al 24’ da Daniele Franchin, l’Amatori ha preso in mano le redini del gioco, senza lasciare molto spazio al Calvisano. La seconda meta realizzata al 36’ del secondo tempo da Mattew Gilbert, ha infiammato gli animi sugli spalti, mentre il Calvisano cercava il contrattacco senza riuscire a superare le barriera difensiva della Novaco, che fino all’ultimo minuto ha battuto su un placcaggio impeccabile.

«Bene sulle touche, e un solo cartellino giallo,tutti i giocatori hanno meritato la vittoria», sottolinea Bordon, che questa domenica ha visto una squadra più compatta, più coordinata, e molto competitiva, il che fa ben sperare per una risalita in campionato che riserverà grandi sorprese. «Siamo stati aggressivi, determinati su ogni palla, abbiamo rinforzato la difesa e abbiamo tenuto un ottima condotta fisica nonostante le prestazioni degli avversari», ha proseguito il tecnico, ringraziando i suoi ragazzi per aver regalato questa importante vittoria alla città di Alghero, ed il pubblico per il sostegno morale. «Soffriamo ancora dal punto di vista atletico- ha evidenziato l’esperto allenatore - poiché i giocatori scontano un ritardo nella preparazione senza aver affrontato un precampionato in preparazione del torneo; ma con la giusta grinta e caparbietà si può recuperare partita dopo partita».

Ora, dopo questa dimostrazione di orgoglio contro una delle squadre più blasonate del girone, la squadra catalana entra nel vivo del campionato. Il prossimo appuntamento fuori casa e vedrà gli algheresi impegnati a Benevento.

I Risultati della Terza Giornata:
Amatori Catania - Asti Rugby 49–13 (5–0)
Banca Farnese Lyons Piacenza - Gladiatori Sanniti 26–0 (5–0)
Cus Verona - Rugby Riviera 8–14 (1–4)
Med Italia Pro Recco - San Gregorio Catania 18–10 (4–0)
Novaco Alghero - Cammi Calvisano 14–7 (4–1)
Rugby Mirano - Fiamme Oro Roma 7-29 (0–5)

La Classifica: Fiamme Oro Roma 11; Amatori Catania e Med Italia Pro Recco 10; Banca Farnese Lyons Piacenza, Rugby Riviera e San Gregorio 9; Cammi Calvisano e Cus Verona 7; Asti Rugby, Mirano e Novaco Alghero 5; Gladiatori Sanniti 2.

Le Partite della Quarta Giornata:
Asti Rugby – Mirano
Cammi Calvisano – Banca Farnese Lyons Piacenza
Fiamme Oro Roma – Amatori Catania
Gladiatori Sanniti – Novaco Alghero
Rugby Riviera – Med Italia Pr Recco
San Gregorio – Cus Verona

Nella foto: Stefano Bordon, coach dell'Amatori Novaco Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)